Dall’8 giugno sono disponibili 200 kit di Batman: Death Metal da collezione dedicati alla Band Edition dei Lacuna Coil con tanto di albo e litografie personalizzate.
La cover grafica dei mitici Lacuna Coil si trova all’interno di un kit da capogiro per gli appassionati del Metalverso DC. Difatti l’uscita del quarto numero di Batman sarà intitolato“Death Metal“, lasciando intendere l’inusuale quanto originale collaborazione tra musica e fumetti.
La trama del fumetto
In questo numero Batman sarà impegnato nella speciale missione di salvare Superman attraverso l’aiuto degli altri componenti della Justice League: riusciranno a salvarlo?
Are you ready to rock?
Così recita le pubblicità del fumetto, già alla quarta uscita
Il kit
Batman: Death Metal è la miniserie evento firmata dallo scrittore Scott Snyder e dal disegnatore Greg Capullo.
Il kit comprende:
- l’albo Batman: Death Metal 3 – Band Edition con la cover dei Lacuna Coil disegnata da Antonio Fuso, arricchito con pagine esclusive dedicate a interviste e approfondimenti della più celebre band metal italiana;
- tre litografie limited edition (autografate rispettivamente da Antonio Fuso, Giovanni Timpano e Lacuna Coil);
- una borsa rossa di tela con i loghi della serie e della band.
Sui siti ufficiali e in tutte le fumetterie autorizzate è possibile procedere all’acquisto dell’incredibile kit da collezione.
L’evento di presentazione
La presentazione dell’albo Panini Comics con la cover speciale si è svolta all’interno dello spazio laFeltrinelli Comics & Games di Piazza Piemonte a Milano.
L’evento ha riscosso un enorme successo ed è stato realizzato nel pieno rispetto delle vigenti normative anticovid.
Un luogo creato dalla sinergia con Lucca Comics & Games, content partner dell’iniziativa, e pensato per gli appassionati di videogiochi, giochi table top, narrativa fantasy e fumetti.
Il Metalverso DC
L’enorme successo della miniserie è dovuta soprattutto alla tematica trattata. Infatti, in un mondo al rovescio dove regna il caos, Batman, Wonder Woman e Superman sono gli unici che cercano di restare in piedi tra le rovine, cercando di salvare il salvabile.
Il progetto prevede ben sette uscite editoriali con tanto di omaggi grafici a talune rock band odierne: oltre ai suddetti Lacuna Coil, infatti sono stati ideate cover per i Megadeth, i Ghost, i Opeth, i Dream Theather e per Ozzy Osbourne.
Un evento unico per gli appassionati del genere che, attraverso il kit, potranno aggiungere cimeli fondamentali per le loro collezioni.