Vernal Love è il nuovo progetto della cantante e compositrice Sara Battaglini, in uscita per Auand Records il 2 Luglio 2021.
Vernal Love è un progetto trasversale con un ensemble interamente toscano composto da sei elementi intrecciati in un delicato tessuto acustico ed elettronico. Le composizioni avvolte in un intimo magma denso e colorato, sospese tra leggerezza e amarezza, in equilibrio tra ciò che nella fragilità umana è sognante e assurdo.
Un progetto dedicato al concetto dell’assenza, intesa non solo come distanza e mancanza ma come stato, come “casa”. È una visione della vita fuori e dentro una bolla nella quale ci sentiamo protetti e imprigionati allo stesso tempo.
Fanno parte del progetto anche Birdcage, Flowering of violets, conchiglie, closing, Tomato and Bacon, La Dama di Fango, Pull and Spring, Saint- Nicolas Trip, e molti altri brani.
Birdcage
L’uscita di Vernal Love è anticipata dal primo estratto dell’album,“Birdcage”, prodotto dalla Pirames International srl.
Lead vocals: Sara Battaglini
Piano: Simone Graziano
Bass guitar: Francesco Ponticelli
Drums: Bernardo Guerra
Trumpet: Jacopo Fagioli
Baritone saxophone: Beppe Scardino
Music Publisher: Jazz Engine Ed. Mus
Dalia: il debutto
Dopo il debutto Dalia con una formazione in trio e collaborazioni come nel disco Text(US) degli Auanders, Sara Battaglini compone e arrangia il nuovo lavoro Vernal Love.
La formazione è composta da Simone Graziano, Francesco Ponticelli e Bernardo Guerra, e intreccia alla sua voce la timbrica di due fiati, il sax baritono e clarinetto basso di Beppe Scardino e la tromba e flicorno di Jacopo Fagioli.
La ricerca e l’attenzione sono rivolti a un impasto sonoro avvolgente, ricco di diversi layer, con elementi di elettronica lavorati con cura in una produzione in collaborazione con Francesco Ponticelli.
Per ascoltare le canzoni di Dalia basti andare sul YouTube Music, Amazon, Spotify, Deezer, Apple Music, Tidal e Napster.