Musica

Bill Wyman: l’ex bassista degli Stones chiude il suo ristorante di Londra (dopo 32 anni)

|

Il leggendario bassista dei Rolling Stones Bill Wyman ha chiuso definitivamente il suo ristorante londinese a seguito della pandemia.

Una generazione di fan dei Rolling Stones ha trovato soddisfazione culinaria nel leggendario ristorante “Sticky Fingers”. Si dice che Bill Wyman, 84 anni, sia “molto provato e devastato” per la chiusura del locale poiché ha sempre significato molto per lui. “Sticky Fingers“, che prende il nome dall’album del 1971 degli Stones, ha aperto le sue porte nel maggio del 1989 ed è stato decorato con un’ampia selezione di cimeli dei Rolling Stones.

Tuttavia, l’ex bassista dei Rolling Stones (che ha lasciato la band nel 1993) ha chiuso definitivamente il ristorante dopo 32 anni ininterrotti di attività.

Whyman ha dichiarato:

Il mio cuore è con tutte le persone colpite dal Covid. Ho anche la triste notizia di riferire che il mio amato ristorante Sticky Fingers ha chiuso per l’ultima volta a causa della pandemia. Vorrei ringraziare tutti coloro che hanno supportato Sticky’s, sia i clienti che il personale, durante i meravigliosi 32 anni di attività”.

Un amico di Wyman ha dichiarato al Daily Mail:

Bill è devastato dal fatto che abbia dovuto chiudere, ma la pandemia di Covid-19 ha reso impossibile andare avanti. Ha unito le sue passioni per il comfort food e la musica, e ha sempre significato molto per lui, fino alla fine”.

Una location ricca di cimeli

Il ristorante era una destinazione popolare non solo per i buongustai, ma anche per i fan del rock ‘n’ roll, poiché Bill avava tappezzato le pareti con oltre 100 cimeli presi dal Bill Wyman Archive. Questi includevano una selezione dei suoi strumenti come il suo basso fretless, che si costruì nel 1961 e usò al suo primo incontro con i suoi futuri compagni di band Mick Jagger e Keith Richards.

La sede è stata ora completamente spogliata di tutti gli elementi, mentre un cartello sulla porta d’ingresso recita:

Ci scusiamo per gli eventuali disagi che ciò potrebbe causare e ti ringraziamo per il tuo continuo supporto nel corso degli anni”

— Onda Musicale

Tags: Keith Richards/The Rolling Stones/Mick Jagger
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli