Il gruppo austriaco Papermoon torna in Alto Adige, il prossimo mese di dicembre, con il programma natalizio “Magic Christmas”.
Nel 2015 fa la cantante Edina Thalhammer ha deciso di portare avanti il progetto musicale “Papermoon” che nel 2014 è stato chiuso dopo 25 anni di attività internazionale. Thalhammer, che da sempre ha dato la sua voce caratteristica a Papermoon, anche in futuro garantisce lo sound particolare del gruppo, adesso arricchito con il chitarrista viennese Valentin Eybl.
A dicembre i Papermoon ripartono per un tour unplugged. In programma di “Magic Christmas mit Papermoon” saranno i classici internazionali e locali del periodo natalizio: „Mary’s Boy Child“, Merry Christmas Everyone“, „Amacing Grace“ o „Little Drummer Boy“ faranno parte del programma – interpretati nel modo particolare dei Papermoon. Semplice, puro e bello.
Il loro segreto è la magia del minimalismo. Papermoon ricordano il senso originale dei brani senza fregnaccia e infiorettature superflue.
La parola “unplugged” molto spesso viene usata come slogan. Ma per Papermoon “unplugged” è proprio la parola chiave. Papermoon si concentrano sull’essenziale e danno parola al sostanziale. Hanno un concetto chiaro e di buon gusto che ha trovato tantissimi fans in tutto il mondo.
18.12.2016 Pavillon des Fleurs Merano
19.12.2016 Centro Giovanile UFO Brunico
20.12.2016 Sudwerk Bolzano
Inizio ore 20.00