Musica

Gianna Nannini chiude Marostica Summer Festival

|

L’evento finale di Marostica Summer Festival ha la voce rock di Gianna Nannini. Venerdì  16 luglio (ore 21.30), in scena una tappa del tour “Gianni Nannini – La Differenza”, dal titolo del suo ultimo album.

La  rocker è infatti pronta ad abbracciare i suoi fan in una dimensione più intima e allo stesso tempo affascinante, con un  concerto che sarà un’occasione imperdibile per ascoltare i suoi brani più amati in una nuova espressione artistica. 

“La differenza” (Sony Music) è uscito a fine 2019, a distanza di due anni da “Amore gigante”. In un periodo storico in  cui spesso la realizzazione dei dischi è affidata prevalentemente al digitale, Gianna Nannini aveva scelto di realizzare il  suo nuovo album nei Blackbird Studio di John McBride a Nashville, Tennesse, nel regno dell’analogico, sede di grandi  produzioni artistiche blues-rock. 

Biografia

Gianna Nannini, rocker italiana per antonomasia, durante la sua lunga carriera ha conquistato generazioni di fan con il  suo marchio di fabbrica che unisce dolcezza melodica e energia. A partire dal suo primo album di successo “California”  (1979), contenente il singolo “America”, al suo diciassettesimo disco “La differenza” (2019), in oltre 40 anni di carriera  ha venduto milioni di dischi, conquistando innumerevoli dischi di platino.

Con la sua esuberante presenza scenica e un  approccio  sempre  molto  diretto,  la  Nannini  in questi  anni  ha  registrato  innumerevoli  sold  out  non  solo  sui  palchi  italiani  ma  in  quelli  di  tutta  Europa.  Nel  2019  le  è  stato  assegnato  il  Premio  Tenco,  il  riconoscimento  che  viene  conferito dal 1974 agli artisti che hanno apportato un contributo significativo alla canzone d’autore mondiale. 

 

— Onda Musicale

Tags: Gianna Nannini/Marostica Summer Festival
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli