Recentemente i black metallers Cold Raven hanno annunciato il loro imminente tour europeo e sono stati confermati come band di support per il più estremo tour dell’anno, “The Evil Over Europe”, con i Possessed, padrini del death metal, e Belphegor, una delle line up più estreme della scena black metal.
In aggiunta a Cold Raven, Possessed e Belphegor ci sono anche i black metaller texani, direttamente da Dallas, Absu.
Di seguito le date del “The Evil Over Europe” 2016 con Cold Raven, Possessed, Belphegor ed Absu:
02.12 – Parigi (Fra) “Glazart” (no Absu)
03.12 – Brescia (ITA) “Circolo Colony”
04.12 – Zurigo (SUI) “Dynamo”
05.12 – OFF
06.12 – Kosice (SVK) “Collosseum”
07.12 – Lubiana (SLO) “Kino Siska”
08.12 – Ostrava (CZE) “Barrack Club”
09.12 – Wroclaw (POL) “Alibi”
10.12 – Berlino (GER) “Nuke Club”
I Cold Raven stanno comunque scrivendo del nuovo materiale per il loro prossimo album. Un album che rappresenterà l’evoluzione della scrittura del materiale e dello stile già presente nei precedenti lavori.
Formatisi nel 2013, i Cold Raven hanno esordito con il debut album “Equilibrium & Chaos” nel 2014 attraverso la Sliptrick Records.
Il suono del gruppo è influenzato dalla scena black metal dei primi anni ’90 così come dalle band che hanno contribuito ad aprire gli orizzonti del genere.
I Cold Raven hanno dunque diviso il palco con nomi del calibro di Nargaroth, Infernal War, Necromass, Dark Funeral, God Dethroned, Belphegor, Unleashed, Mortuary Drape, Impaled Nazarene eccetera ed hanno suonato in molti Paesi europei.
Link:
“Gates To Hell” (cover degli Obituary)
{loadposition testSignature}