Musica

Nicola Ulivieri in recital ad Arco

|

Nicola Ulivieri, una tra le grandi voci della lirica, regala ad Arco, sua città natale, un recital reso possibile grazie alla collaborazione tra il Conservatorio Bonporti, il Servizio Attività Culturali del Comune di Arco e la Scuola Musicale Alto Garda.

La serata, inserita nel calendario della Stagione d’autunno del conservatorio trentino, viene proposta venerdì 21 ottobre 2016 presso il Casinò di Arco (ore 20.45). Il famoso basso si esibirà, con l’accompagnamento pianistico di Greta Benini, in due cicli di canzoni sui testi di Cervantes, musicate dai francesi Ravel e Ibert.

«Questo recital è un’anteprima dei concerti previsti dal 25 al 27 ottobre a Bolzano, Trento e Merano, con l’Orchestra Haydn diretta da Arvo Volmer – spiega lo stesso Ulivieri – concerti in cui eseguirò la versione orchestrale dei due cicli di canzoni. È una grande piacere offrire al pubblico della mia città natale questo debutto».

Appuntamento da non perdere, dunque, per la caratura dei protagonisti e per l’interessante omaggio allo scrittore Miguel de Cervantes, a 400 anni dalla morte, ed al suo leggendario Hidalgo “Don Quijote de la Mancha“.

— Onda Musicale

Tags: Bonporti/Haydn
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli