Musica

Rihanna: è lei la donna più ricca al mondo del panorama musicale

|

Robyn Rihanna Fenty è la donna più ricca della musica. Conquista il primato con un patrimonio di 1,7 miliardi di dollari, secondo la rivista Forbes.

Infatti, secondo l’ultima classifica «Forbes», Rihanna sarebbe la musicista più ricca del mondo. La musica, però, c’entrerebbe poco nell’impero messo in piedi da dalla cantante e modella americana.

Il successo grazie alla sua azienda di bellezza

A renderla la seconda persona più ricca dello show business, sarebbe Fenty Beauty che si è trasformato in un impero finanziario, capace di assicurare alla sua fondatrice il titolo di musicista più ricca del mondoRihanna, che nel 2017, all’apice della propria carriera musicale, ha fondato la sua prima azienda di bellezza, è stata eletta da Forbes la più ricca fra i cantanti, con un patrimonio stimato di 1,7 miliardi di dollari. Una cifra, questa, sulla quale la Fenty Beauty inciderebbe quasi interamente.

La classifica

Secondo i calcoli della rivista, che di Rihanna ha fatto la seconda persona più ricca dell’intero show business, dietro solo ad Oprah Winfrey, la Fenty Beauty peserebbe per circa 1,4 miliardi di dollari sul patrimonio della star. I trecento milioni di dollari restanti proverrebbero per lo più dalla Savage x Fenty, linea di lingerie che avrebbe portato alla cantante di Barbados circa 270 milioni di dollari. Solo tre decine di milioni, dunque, sarebbero frutto della musica, un tempo attività principale di Riri, il cui ultimo album, Anti, risale al 2017.

Rihanna vince anche sui social network

Anche se Rihanna, nata alle Barbados, non è l’unica celebrità a capitalizzare il suo seguito sui social media – ha 101 milioni di follower su Instagram e 102,5 milioni su Twitter – per dar vita a un marchio di bellezza, tuttavia è l’imprenditrice di beauty di maggior successo a farlo. Fenty Beauty, una joint venture 50-50 con il conglomerato francese di beni di lusso LVMH (gestito da Bernard Arnault, la seconda persona più ricca del mondo), è stata lanciata nel 2017 con l’obiettivo dell’inclusività.

I suoi prodotti sono disponibili in una vasta gamma di colori – il fondotinta è offerto in 50 tonalità, comprese le tonalità più scure più difficili da trovare per le donne di colore – e sono modellati nella sua pubblicità da un gruppo altrettanto diversificato di persone.

— Onda Musicale

Tags: Rihanna
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli