Musica

Rolling Stones: “Il tour proseguirà e sarà la celebrazione di Charlie”

|

The Rolling Stones

La band è pronta a intraprendere un tour negli Stati Uniti il ​​mese prossimo e vuole rendere il loro spettacolo una “celebrazione della sua vita”, dopo che Charlie Watts è morto a Londra martedì 24 agosto.

Una fonte ha detto al quotidiano The Sun:

La band vuole rendere lo spettacolo una celebrazione della vita di Charlie. Era come un fratello per loro, ma sanno che avrebbe odiato il pensiero che cancellassero gli spettacoli”.

Charlie Watts aveva dovuto annunciare la rinuncia all’ultimo tour degli Stones nei giorni scorsi a causa di un peggioramento delle sue condizioni di salute – Il decesso è avvenuto dopo un’operazione al cuore di emergenza. Proprio ai primi di agosto il leggendario ‘drummer’ aveva dovuto rinunciare alle 13 dated el tour negli Stati Uniti per problemi di salute ed era stato sostituito da a Steve Jordan, da anni stretto collaboratore di Keith Richards.

Per una volta sono andato fuori tempo”, aveva spiegato lui dopo aver annunciato il ritiro consigliato dai medici che gli avevano imposto assoluto riposo dopo un intervento cardiaco.

E aveva aggiunto:

Sto lavorando duramente per tornare completamente in forma, ma oggi su consiglio degli esperti ho accettato il fatto che questo richiederà un po’ di tempo Sono così entusiasta di tornare di nuovo sul palco e voglio ringraziare tutti per la loro pazienza”, aveva  dichiarato il frontman Mick Jagger in una nota. “A presto!”

Keith Richards aveva invece aggiunto:

Siamo di nuovo in viaggio! Ci vediamo lì!”

Il tour 2021 “No Filter” inizia il 26 settembre al The Dome at America’s Center di St. Louis, seguito da tappe riprogrammate a Charlotte, Pittsburgh, Nashville, Minneapolis, Tampa, Dallas, Atlanta, Detroit e Austin.

La band ha anche aggiunto tre nuove date, tra cui il New Orleans Jazz and Heritage Festival – la loro prima volta che suonano lì – il 13 ottobre, Los Angeles il 17 ottobre al SoFi Stadium e Las Vegas il 6 novembre all’Allegiant Stadium.

— Onda Musicale

Tags: The Rolling Stones/Charlie Watts
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli