I Fake Heroes hanno appena pubblicato il loro nuovo video “Skyline” (guardalo qui) in cui viene mostrata la linea di basso ad opera nel nuovo bassista, Filippo Di Tillio, che si è appena unito alla famiglia.
La band ha commentato così “siamo veramente soddisfatti di questa decisione, abbiamo fatto delle audizioni e Filippo ha dimostrato appieno le sue capacità. Nel cercare un nuovo membro, oltre alla tecnica ed al playing in generale che sono il punto di partenza, ci siamo concentrati maggiormente sul carattere, sull’attitudine e sull’interesse nel nostro progetto, sull’affinità con i moderni generi musicali e cose del genere”.
“Filippo è veramente giovane e forse con meno esperienza rispetto agli altri musicisti, ma l’abbiamo trovato pronto, ‘mentalmente e spiritualmente’, per il tipo di musica che suoniamo e che vogliamo creare. E poi, ancora più importante, ha imparato tutte le canzoni dell’album ‘Clouds’ alla velocità della luce permettendoci di tornare presto sul palco”.
Filippo Di Tillio è nato nel 1996 ed ha cominciato a suonare il basso sei anni fa. È sempre stato interessato alla musica metal, in particolare ai sottogeneri più tecnici e moderni.
Le sue band preferite sono i Meshuggah e gli Opeth (periodo “Orchid”). Inoltre, mentre può decidere qual è la sua band preferita, non può decidere qual è il suo cibo preferito, mangia letteralmente tutto.
I Fake Heroes sono nati del 2012 grazie al chitarrista e compositore Gianni “Draft Djentelman” Vespasiani pubblicando l’EP di debutto intitolato “Beyond This Glass” mentre, un anno dopo, nel 2013 pubblicano il primo album, “Divide and Rule”.
L’album di debutto ha guadagnato molti consensi, sia in Italia che all’estero, portando la band ad un mini tour nel Regno Unito.
Nello stesso anno i Fake Heroes si sono esibiti con Cristina Scabbia (Lacuna Coil), Movida e Cyborgs. Il 2014, inoltre, ha visto l’ingresso del nuovo batterista Mike Santoleri perciò la band ha cominciato a lavorare su delle nuove tracce per il secondo EP, “Bridge of Leaves”, pubblicato nel settembre del 2014.
Il secondo album della band, “Clouds”, è stato pubblicato nel settembre del 2015 ed è stato accompagnato da molti concerti in Italia.
Nel giugno del 2016, i Fake Heroes hanno diviso il palco con i Tesseract per due concerti in Russia, in collaborazione con Alpha Omega Management, e meno di un mese dopo la collaborazione è stata coronata dalla firma del contratto.
Link:
{loadposition testSignature}