Musica

Jimmy Page: il chitarrista degli Zeppelin arriva (a sorpresa) a Venezia 78

|

Nella quarta giornata di Venezia 78 è arrivato anche a sorpresa Jimmy Page, chitarrista dei Led Zeppelin, che ha accompagnato “Becoming Led Zeppelin”, primo documentario in 50 anni di carriera dedicato alla rock band inglese.

Queste le parole del grande chitarrista britannico:

In questi anni abbiamo rifiutato decine di proposte cinematografiche e approvato alla fine solo questa: l’unica con al centro la nostra musica, l’unica con la missione di approfondire, spiegare come siamo nati, che formazione abbiamo avuto, cosa ha significato essere insieme e suonare, non c’è altro ma per noi è tutto, l’amore per la musica è il motivo della nostra esistenza”

Il film portato qui da Bernard MacMahon è una specie di baule dei tesori: il regista è andato a rintracciare ogni minimo dettaglio su Page, John Paul Jones, John Bonham e Robert Plant, prima di unirsi e dopo da rock band.

Jimmy Page a Venezia 78
Ha aggiunto Page:

il film regala agli spettatori un grande messaggio: guardate come eravamo fanatici di musica, suonate anche voi, non abbandonate i sogni, credeteci. Io sono un autodidatta, non ho mai studiato in accademie musicali, sono cresciuto ad ascoltare musica degli altri.

Jimmy Page ha concluso:

E un film sull’apprendistato, sulla perseveranza e su come i sogni si possano realizzare”.

(fonte e fotografia: tgcom24)

— Onda Musicale

Tags: Led Zeppelin/Jimmy Page
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli