Il cantante e frontman degli Who Roger Daltrey ha annunciato un tour nel Regno Unito per novembre. Il tour visiterà 13 città del Regno Unito partendo da Birmingham il 7 novembre e terminando a Bournemouth il 2 dicembre.
Queste le parole di Daltrey:
La verità è che i cantanti devono cantare. Usa la voce o la perdi! Nel corso della mia vita ho cantato con tanti grandi musicisti, dall’heavy rock di The Who e Wilko Jonson, alla cadenza irlandese dei The Chieftains. In questo tour voglio portare il pubblico in un viaggio musicale attraverso la mia carriera di cantante, con uno spettacolo di canzoni e suoni che esplora e sorprende. Non vedo l’ora di avere un contatto più stretto con il mio pubblico di quanto i festival e le arene consentano. Lasciando il tempo per chiacchierare.
E ancora:
È importante far funzionare di nuovo la nostra squadra di strada, senza questi ragazzi i corridoi diventerebbero silenziosi. È anche chiaro che la musica dal vivo è una parte importante di tutte le nostre vite, qualcosa per liberarci dai giorni da marmotta che la vita è diventata. Questa pandemia mi ha fatto capire quale sia una parte importante di me cioè cantare e mi ha reso determinato a tornare sul palco il prima possibile. A presto!”
Roger Daltrey, classe 1944, spesso è associato allo stereotipo del “duro del rock“. Infatti, sin dai suoi esordi ha un modo di cantare dal vivo e di “calcare il palco” che (per certi versi) ricorda il grande Freddie Mercury.
Ha una voce straordinaria, potente ed armonica allo stesso tempo, ed è autore (insieme a Pete Townshend) di quasi tutti i successi degli Who. Possiamo affermare senza paura di essere smentiti che Daltrey è una delle ultime icone rock (di un certo calibro) ancora in circolazione.