Musica

Figli d’arte: Julian Lennon

|

I Beatles, al pari di John Lennon, non hanno certo bisogno di presentazioni. Già ai tempi dei Fab Four Lennon aveva cambiato la musica sulle note del beat e, successivamente, della psichedelia al pari della sua carriera solista sempre dedita alla causa pacifista.

Ogni appassionato dei Beatles, inoltre, conosce sicuramente Hey Jude, brano scritto assieme a Paul McCartney nel 1968 e più che fortunato singolo del famosissimo quartetto inglese.

La canzone parlava infatti del figlio, Julian Lennon, che John ha avuto con Cynthia Powell, la sua prima moglie. Da ricordare, inoltre, che il padrino scelto per il battesimo del primogenito altri non era che Brian Epstein, il manager dei Beatles.

John Charles Julian Lennon, dunque, nasce a Liverpool l’8 aprile del 1963 e, al pari del padre, è un cantautore e chitarrista che si è occupato anche di alcune colonne sonore per dei film.

All’attivo, a partire dai primi anni ’80, ha sei album dei quali l’ultimo, Everything Changes, risale al 2011. Tra le collaborazioni più recenti segnaliamo quella con l’eccentrico bassista – cantante dei Primus, Les Claypool.

 

— Onda Musicale

Tags: John Lennon/The Beatles/Paul McCartney/Brian Epstein/Julian Lennon/Hey Jude/Cynthia Powell
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli