Musica

Sergio Petroli, fuori il suo singolo “Ritrovarti adesso”

|

Sergio Petroli

Ormai deciso a ritrovare le proprie origini italiane, l’autore, compositore, interprete argentino Sergio Petroli lancia l’ultimo singolo dal titolo Ritrovarti adesso. Si tratta dell’adattamento in italiano del suo successo Coincidir… contigo.

Ritrovarti adesso di Sergio Petroli

Il concetto di questa canzone racconta il meraviglioso momento in cui l’energia dell’universo coincide con il tempo esatto. Quando coincide con la scoperta di due anime che già si amavano ed erano unite nell’armonia dell’amore oltre le distanze fisiche e temporali.

Il video che accompagna il brano, è girato presso il Vivaio Municipale di Reconquista Santa Fe. Rappresenta il viaggiare armonico in melodie romantiche. Così crea un’immagine della storia con toni tenui e situazioni dove gli sguardi parlano in silenzio, spogliando i sentimenti più profondi degli innamorati.

Sergio Petroli è autore della musica e del testo originale in spagnolo. Però, per l’adattamento in italiano, s’è affidato alla coppia di autori Clearco & Piciocchi, residenti in Repubblica Dominicana.

La produzione musicale è stata fatta in Argentina, presso lo Studio Liras Record di Romang, Santa Fe da Dante Mosimann e il Gruppo Contacto. Invece, il video è stato realizzato da Empresa Frattini & Sanchez, sotto la direzione di Matias Frattini. Inoltre, ha visto la collaborazione alle riprese di Brian Perez. Nel video recitano Agostina Herrera, ballerina contemporanea originaria di Reconquista e Martin Oviedo, maestro di danza folk contemporanea, ballerino del Ballet Federal Argentina Baila, originario di Romang, Santa Fe.

Come l’esordio in italiano di Sergio Petroli, Dall’altro lato della luna, pubblicato a fine marzo, anche questo brano esce per conto dell’etichetta londinese Tilt Music Production. Viene distribuito da The Orchard by Sony.

Sergio Petroli: note biografiche

Sergio Petroli è un artista argentino, nato nella città di Reconquista, provincia Santa Fe. Però, ha lontane origini italiane provenienti dal piccolo comune di Cimone in provincia di Trento.

Comincia a suonare dell’età di 5 anni. A 13 anni compone la sua prima ballata e inizia a partecipare a concerti, eventi pubblici, passaggi radiofonici e televisivi. Lo fa cantando principalmente folk argentino, ma anche musica melodica e tango, sia in spagnolo che in portoghese.

Nel corso degli anni l’artista partecipa a vari festival, come il Festival del Nordest Argentino, il Festival della Musica Santafesina, il Festival Nazionale della Cumbia. Inoltre, viene invitato a vari programmi televisivi come La noche del padrino, Estudiopais, Pasion de sabado, in canali nazionali e internazionali.

Durante la sua carriera scrive più di 1500 canzoni in vari stili, come bolero, pop, folk, cumbia, bachata, tango, salsa, ecc. Registra anche più di 500 brani presso la SADAIC Argentina.

Sergio Petroli pubblica più di 25 album con le principali etichette argentine e le sue canzoni sono ascoltate in tutto il latino america. Vince diversi premi musicali tra i quali il premio Padrino, il primo premio al Festival della musica Santafesina, artista riconosciuto dal Ministero della Cultura, Premio “Candela” nel 2018.

— Onda Musicale

Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli