L’ex bassista dei Beatles Paul McCartney ha rivelato che sta coltivando canapa nella sua fattoria, ma deve nasconderlo agli adolescenti che cercano di sballarsi. “Macca” ha fatto questa rivelazione al podcast River Cafe Table 4. (link)
Queste le sue parole:
Coltiviamo colture biologiche, mi piace piantare cose come il farro, la segale, coltiviamo i piselli. In realtà stiamo iniziando a coltivare anche la canapa”
E ancora:
La cosa divertente, con i regolamenti governativi vigenti, è che devo tenere queste coltivazioni dove le persone non possono vederle, perché altrimenti tutti i bambini entrano e lo rubano!”
La canapa (detta anche cannabis) è una pianta della stessa specie della canabaceae. E’ originaria dell’Asia centrale e viene considerata sacra dagli hindu. E’ una pianta erbacea a ciclo annuale e la sua altezza varia da 1,50 a 6 metri. Può essere usata per fare cosmetici, tessuti, inchiostro per stampanti, corde, conservanti per legno, detersivi, saponi e olio per illuminazione ma anche sostanze psicoattive come hashish o marijuana.
Sir Paul McCartney nella sua fattoria coltiva anche il luppolo da cui ricava un’ottima birra chiamata Old Stinkhorn che ama regalare agli amici fra i quali il chitarrista Keith Richards.
Coltiviamo anche dell’ottimo luppolo ma non produciamo molta birra, è più una cosa ad uso personale.”
(fonte videomuzic.eu)