lI cantautore inglese Ben Ottewell tornerà in Italia con il suo nuovo tour acustico. I concerti si terranno dai 19 al 24 ottobre.
Dopo i posticipi causati dall’emergenza sanitaria Covid-19, Ben Ottewell, uno dei principali cantautori della scena indie-folk inglese, nonché leader e fondatore dei Gomez, è pronto a tornare in Italia. Lo farà per un nuovo tour acustico a ottobre 2021.
Cinque gli appuntamenti live previsti per il cantautore inglese. Il primo sarà martedì 19 ottobre presso la Lambruscheria Ca’ Berti di Levizzano Rangone (MO). Il secondo si terrà giovedì 21 ottobre sul palco del Club Il Giardino di Lugagnano (VR) per poi arrivare venerdì 22 ottobre all’Arci Progresso di Firenze. Infine, l’artista concluderà con le date di sabato 23 ottobre presso la Sala Polivalente Don Bosco a Marostica (VI) e domenica 24 ottobre al Circolo della Musica di Rivoli (TO).
La data di Marostica sostituisce la precedente prevista all’Orvettspace di Mussolente (VI). I biglietti acquistati rimangono validi, eventuali rimborsi potranno essere richiesti al circuito utilizzato per l’acquisto.
La voce baritonale e profonda di Ben Ottewell lo avvicina a Ray Lamontagne e Eddie Vedder. Si tratta di uno dei marchi di fabbrica che contraddistinguono l’artista britannico. Rende i suoi progetti solisti ampiamente affascinanti ed efficaci anche in versione acustica. Lo fa ricordando non poco la poesia di Nick Drake, con grande emozionalità ed eccezionale carisma.
Autore di tre album in sei anni per la ATO Records, Ben Ottewell è vincitore del Mercury Music Award nel 1998. Porterà sui palchi italiani tutti brani della sua carriera assieme all’ultimo lavoro A Man Apart. Quest’ultimo è considerato tra i più maturi e avvicinabili alle composizioni coi Gomez.