La console Neve Custom 8036 di Pete Townshend era stata messa in vendita (leggi l’articolo) ma ora il chitarrista sembra avere cambiato idea.
Dopo 26 anni, Pete Townshend si è separato dalla sua abitazione a Richmond (Londra), lasciandosi alle spalle il suo studio. Ha venduto la sua casa ad agosto per trasferirsi in campagna, ma non ha voluto rinunciare al suo banco analogico Neve del 1970.
Le sue parole:
Questa console è importante per me, raramente sono riuscito a tirarne fuori un brutto suono”
E ancora:
Ho mixato Live at Leeds. Ho registrato il pianoforte per “Love Reign O’er Me”. Ho realizzato tutte le basi per sintetizzatore per Quadrophenia, la musica per il film Tommy di Ken Russell e “Baba O’Riley”, “Won’t Get Fooled Again”. Questa console ha così tanta magia per me. La amo davvero. Raramente sono riuscito a tirarne fuori un brutto suono”
Pete Townshend ha confermato di aver trasferito il suo studio nella campagna inglese, dove si spera che presto lavorerà a nuova musica. Infatti, lo scorso agosto ha venduto la sua storica dimora di Richmond Hill a Londra, un tempo di proprietà di Ronnie Wood dei Rolling Stones e in cui il chitarrista degli Who ha vissuto per 26 anni, per trasferirsi in campagna.
Dicendo addio alla città e alla sua vecchia abitazione, venduta per oltre oltre 17 milioni di euro, il 76enne musicista britannico si è dovuto anche separare dal suo studio di registrazione domestico. Tuttavia, Pete non ha voluto rinunciare al suo banco analogico, una console Neve analogica.
Il trasloco
È stata una svolta. Trasferire casa non è mai divertente e poi in quello studio ho inciso molti dischi degli Who”