Rocco Hunt è l’autore delle più grandi hit estive degli ultimi anni in Italia, con oltre 7 milioni di ascoltatori mensili su Spotify.
Il suo repertorio supera 1,9 miliardi di stream totali. Il primo disco di platino di Rocco Hunt in Francia con “A un passo dalla Luna” ft. Ana Mena si aggiunge agli oltre 20 dischi di platino ottenuti negli ultimi 24 mesi in Italia, Spagna e Francia… e ora, a due anni di distanza dall’ultimo disco torna con un nuovo album: “Rivoluzione”.
Rivoluzione: il nuovo album di Rocco Hunt
Dopo mesi di attesa, finalmente Rocco Hunt conferma l’uscita del nuovo album che si preannuncia ricco di soprese! “Rivoluzione” uscirà il 5 novembre (Epic/Sony Music) e sarà il quinto disco in studio del rapper del momento.
L’album racchiude la duplice anima di Rocco Hunt. La capacità di cavalcare l’onda della melodia e quella di mettere tutto se stesso nei testi. I ritornelli restano in testa e i brani sono portavoce delle ingiustizie: dall’attenzione alle proprie origini campane ad una costante ricerca stilistica e innovazione nella scrittura dei pezzi.
In “Rivoluzione” infatti convive il rap più duro che affronta temi sociali e l’animo pop con cui Rocco Hunt si diverte a sperimentare.

Il concept della copertina
La cover dell’album è stata realizzata eccezionalmente da Jorit, street artist rivoluzionario che opera principalmente a Napoli e che con la sua Human Tribe si è fatto conoscere in tutto il mondo.
«Quest’opera per me rappresenta il riscatto degli ultimi, il riscatto delle periferie, il riscatto dei ragazzi di strada che trovano un loro percorso e raggiungono ciò che gli è sempre stato negato – afferma Jorit – questa è un po’ la storia di Rocco e anche la mia».
L’opera realizzata da Jorit sul volto del rapper è stata immortalata da Fabrizio Cestari.
L’atteso disco, che contiene 15 tracce e diversi featuring, è disponibile da mercoledì 13 ottobre, in pre-order.