Jimi Hendrix ed il suono della sua chitarra hanno cambiato radicalmente la storia del rock, e della musica in generale, grazie a tutta una vasta gamma di opzioni che egli usava. Dai classici pedalini fino ai pickup della sua mitica Fender Stratocaster.
Per rendergli il giusto tributo, la casa di produzione Seymour Duncan ha deciso di mettere in produzione, circa cinquant’anni dopo la morte del celebre chitarrista, i pickup firmati Jimi Hendrix, ma andiamo nel dettaglio.
Come recita il sito ufficiale (link) “in una gelida sera del marzo del 1968, Jimi Hendrix chiese ad un giovane Seymour W. Duncan di portargli la sua chitarra sul palco“.
“La Stratocaster era stata equipaggiata con i pickup che Seymour aveva realizzato appositamente per Jimi e, quell’indimenticabile note, ha segnato il futuro di Seymour e dei suoi eredi per almeno cinquant’anni”.
“Come la musica di Jimi, i Jimi Hendrix Signature Strat Set Pickup affondano le loro radici nella tradizione, ma con un occhio al futuro. Ognuno è customizzato per un suono più ricco e melodico”.
“Il modello al ponte ha un attacco aggressivo mentre, quello al manico, suonano spessi e pieni e sono perfetti per un lavoro sugli accordi, melodie blues, double – stops ed il classico stile ibrido di Jimi accordo/melodia”.
I pickup in questione sono già disponibili sul sito ufficiale al costo di 279 dollari americani con un booklet commemorativo e degli adesivi.
Link:
{loadposition testSignature}