Slash, online il teaser del nuovo album con Myles Kennedy e i Conspirators. A tre anni dalla pubblicazione di “Living the Dream” – l’ultimo disco dato alle stampe dal chitarrista dei Guns N’ Roses con Myles Kennedy e i Conspirators – Slash torna a pubblicare un album.
Le parole di Slash:
Penso che il disco stesso sia probabilmente il migliore che abbiamo fatto finora. Non mostriamo segni di rallentamento.”
Completae le sessioni di registrazione per il suo nuovo album
“The River Is Rising”, il nuovo singolo di Slash featuring Myles Kennedy and the consiprators uscirà il 22 ottobre prossimo. E’ disponibile un video teaser di 33 secondi.
Nella clip, il chitarrista Slash afferma:
Questa è stata la prima volta che abbiamo suonato dal vivo tutte le chitarre, il basso e la batteria allo stesso tempo, mantenendo tutte quelle tracce. E abbiamo anche suonato dal vivo anche le voci. Quindi, il disco suona proprio come la band che suona le canzoni con cui siamo arrivati, ma siamo noi che suoniamo nel momento. Ed è quello che stavamo cercando.”
Il cantante Myles Kennedy aggiunge:
Questo è praticamente un disco dal vivo, dal mio punto di vista. Stai solo cercando di documentare dove ti trovi a quel punto della vita e di farlo in modo autentico.”
Oltre al già leader degli Alter Bridge alla voce, i Conspirators sono composti da Todd Kerns al basso, Brent Fitz alla batteria e Frank Sidoris alla chitarra. Al momento – riguardo la pubblicazione – non sono stati rivelati dettagli relativi alla data di uscita, alla tracklist e alla presenza di eventuali ospiti.
Come rivelato da Kennedy alla stazione radiofonica newyorchese Q104.3 qualche settimana fa, il disco è stato scritto tra il 2018 e il 2019: i brani inseriti nel lavoro sono stati registrati “alla vecchia maniera”, dal vivo, a Los Angeles, dove vive Slash.
(fonte videomuzic.eu)