Da oggi, venerdì 18 novembre, è in rotazione radiofonica“Sinkin” (Fonoprint/Artist First), il primo singolo di Helle, giovane cantautrice bolognese scoperta da Fonoprint, lo storico studio di registrazione da cui sono passati i più grandi artisti della storia della musica italiana.
Prodotto e arrangiato da Bruno Mariani, “Sinkin’“, è un brano che rappresenta il mondo di Helle, in cui si racconta la conclusione di una storia e l’apertura a nuove possibilità.
“’Sinkin’è il caleidoscopio di emozioni che si vivono al momento della fine di un amore che ti ha preso anima e corpo – spiega Helle – non solo racconta di rancore, abbandono e sofferenza, ma anche di speranza e volontà”.
“Il rapporto che ho con le mie canzoni è lo stesso che ho con le piccole cose: è il sentimento che io vivo con esse a rendere il tutto, ai miei occhi, così importante e ricolmo di vita”.
“Non è solo la musica di per sé ad essere bella, ma è ciò che tu vivi insieme ad essa che ti rende tanto legato a questo fantastico ed incredibile universo parallelo”.
Helle è attualmente al lavoro su un EP di inediti in inglese e italiano, da lei scritti e composti, di cui “Sinkin’” è il primo estratto.
Helle (Lisa Brunetti) è una ragazza di Bologna di 22 anni che scrive canzoni e studia musica al Dams. Inizia a suonare la chitarra da piccolissima, e racconta che suo padre un giorno le suggerì di mettere in musica le sue poesie.
Le sue canzoni, che scrive sia in inglese che in italiano, si ispirano a grandi nomi come Jeff Buckley, The Beatles, Johnny Cash, Bob Dylan, John Denver, Oasis, Björk, Laura Marling, Elvis Presley.
Link:
{loadposition testSignature}