Sembra che ci siano delle succose novità per il gruppo americano degli A Perfect Circle, il side project di Maynard James Keenan il vocalist dei Tool.
Su Alt Nation (leggi qui in inglese) sembra proprio che il chitarrista Billy Howerdel ed il cantante Maynard James Keenan abbiamo continuato a scambiarsi materiale durante gli anni di inattività della band.
Va infatti detto che l’ultimo album, “Emotive”, risale al 2004 mentre il singolo “By and Down” al 2013. Ricordiamo anche che “Emotive” contiene la famosa versione degli APC di “Imagine” (leggi qui), vero e proprio classico di John Lennon.
Alt Nation ha dunque intervistato Keenan mentre Howerdel vestiva i panni del moderatore, ma i due musicisti comunque “hanno confermato che gli A Perfect Circle saranno in tour il prossimo anno ed hanno lavorato su alcune nuove canzoni. La band si esibirà anche all’Hollywood Bowl il 7 maggio del 2017”.
Riguardo alla direzione stilistica Howerdel ha concluso il tutto con la sibillina frase “chi lo sa, potremmo tornare indietro oppure potremmo trovare una direzione diversa”.
A questo punto bisogna aspettare e sperare che il 2017, oltre a nuovi lavori firmati APC, possa essere l’anno del tanto atteso nuovo album dei Tool.
{loadposition testSignature}