Musica

Freedom Gospel Choir Trento: proseguono i festeggiamenti della fondazione

|

Il Freedom Gospel Choir Trento prosegue i festeggiamenti per l’ anniversario della sua fondazione datata settembre 2011, quando un gruppo di amanti del genere gospel e spirituals si trovarono e decidono di porre le basi per costituire un coro.

I componenti attuali sono una trentina provenienti dal capoluogo, zone limitrofe, ma anche città fuori dalla regione Trentino-Alto Adige. Sono diretti dal Maestro Angelo Bassetti, che ha terminato il corso di formazione triennale per direttori organizzato dalla Federazione Cori del Trentino, si avvale della collaborazione della vice-maestra Denise Savio e degli strumentisti Gioele Andreolli (pianoforte) e Alessio Rossi (percussioni) e per i concerti come fonico di Giacomo Plotegher.
 
Il sodalizio è presieduto dalla fondazione da Magda Massimini e si avvale della preziosa collaborazione del direttivo formato dalla vicepresidente Palma Lecce dalla segretaria Irene Zucchelli e dal consigliere Roberto Candotti.
 
“Nel corso di quest’ anno ricordiamo con piacere la partecipazione a un matrimonio nel giugno scorso presso Castel Valer di Tassullo e in due località care al coro come Caldonazzo e Capriana – spiega Angelo Bassetti –  Nel novembre di quest’ anno nell’ atmosfera di immagini proiettata sulla facciata della basilica di Santa Maria Maggiore  a Trento ha concluso con un concerto i festeggiamenti del novantesimo di fondazione del settimanale Vita Trentina”.
 
Fra poco inizierà il tour invernale, precisamente il 3 dicembre a Egna presso il teatro organizzato dalle associazioni locali proseguirà il 6 dicembre al Grand Hotel Trento per le socie dell’ Associazione tutta al femminile Mafalda (che si occupa di progetti solidali).
 
L’8 dicembre il Freedom Gospel Choir Trento saraà a Telve Valsugana alle 20.30 presso la chiesa serata in beneficenza per la Bolivia e il 27 dicembre nella chiesa di Darzo alle 20.30 per la Pro Loco. Il 28 dicembre alle 21.00 in chiesa per la popolazione locale e turisti organizzato dalla Associazione locale e nel prossimo anno, il 5 gennaio, nella chiesa di Calliano con la collaborazione dell’ amministrazione comunale.
 
Nel repertorio che verrà proposto ci saranno oltre a emozionanti brani natalizi pezzi del loro consolidato repertorio quali: Shout to the Lord (brano che è in repertorio dall’ inizio della loro attività corale e che crea grandissima emozione sia da chi lo interpreta sia da chi lo ascolta) e di recente è stato inserito il brano “How i got over” trascritto e armonizzato da Mattia Beber.
 
Inoltre, il Freedom Gospel Choir Trento  invita chiunque lo desideri a fare una prova con loro. Sono richieste soprattutto voci maschili. Per contatti infofreedomgc@gmail.com

— Onda Musicale

Tags: Angelo Bassetti
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli