Musica

La musicista della settimana: Sophie Lloyd

|

Sophie Lloyd è una chitarrista rock e metal e creatrice di contenuti per i social media di Londra, Regno Unito. Sophie è ossessionata dalla musica rock fin da quando era bambina.

Con radici nel metal classico, band come Iron Maiden, Black Label Society e Pantera sono state alcune delle maggiori influenze sul suo stile di suonare da solista. Sophie Lloyd mescolato questo stile mertal e tecnico con l’espressione e il sentimento di chitarristi blues come Rory Gallagher e Joe Bonnamassa. Il suo modo di suonare il ritmo è fortemente ispirato da gruppi punk come gli Offspring e i Misfits.

Durante la sua permanenza al BIMM Sophie Lloyd ha imparato a suonare una varietà di generi diversi che sono evidenti nel suo suono, inclusi elementi di Jazz, Country e Gospel. Li ha usati per sviluppare il suo stile unico e creativo di suonare e comporre. La sua laurea in musica l’ha aiutata a raggiungere una comprensione molto elevata della teoria musicale e della conoscenza della tastiera. Dopo aver iniziato il suo viaggio con la chitarra all’età di 9 anni, Sophie è una compositrice di talento e una musicista affermata.

Si è laureata alla BIMM di Londra con un BMus in Popular Music Performance, ricevendo una lode di prima classe.

Sophie ha pubblicato il suo primo EP “Delusions” nel 2018, registrato e prodotto con Jason Wilson degli Stakeout Studios e ha superato le aspettative con il video musicale della sua canzone “Delusions“, raggiungendo oltre 4,7 milioni di stream su YouTube. Sophie raggiunge un pubblico impressionante di oltre 1 milione di abbonati attraverso le sue piattaforme social su YouTube, Instagram, Facebook e TikTok.

Il suo contenuto consiste in video musicali originali per chitarra, cover, shred medley, collaborazioni di marchi, recensioni di apparecchiature e le sue recenti discussioni su come affrontare l’ansia da prestazione. Il suo profilo instagram promuove in modo incrociato questi video mentre mostra uno sguardo più personale sulla sua vita che ha sviluppato una relazione interattiva e di fiducia con la sua base di fan. Ha suonato al fianco di molti musicisti affermati che l’hanno elogiata per il suo modo di suonare e la capacità di lavorare creativamente con gli altri. In particolare, Mike Hurst, Clem Clempson e Fleur East.

Queste le parole di Mike Hurst (The Springfields)

Come produttore discografico di artisti come Cat Stevens e Manfred Mann, e soprattutto avendo avuto Jimmy Page e Albert Lee nella mia band dei primi anni ’60, sono nella posizione unica per conoscere un eccellente chitarrista quando ne sento uno! Sophie è una di loro. Ha mani davvero veloci e ha lavorato duramente tanti anni per arrivare dove è oggi. Ce la farà, ne sono sicuro, ed è quello che voglio vedere.”

— Onda Musicale

Tags: Joe Bonamassa/Rory Gallagher
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli