Musica

Rival Consoles presenta il nuovo album “Overflow”

|

Rival Consoles
In arrivo il 3 dicembre, ‘Overflow‘ di Rival Consoles. L’album è un paesaggio sonoro risonante ed esplorativo delle musiche originali composte appositamente da Rival Consoles per la produzione di danza contemporanea del rinomato coreografo Alexander Whitley.

Overflow è stato anticipato dai singoli ‘Monster’  e “I like”. Il primo è un brano audace ed altamente ripetitivo che rispecchia la routine con cui l’uomo interagisce con la tecnologia e con i social media. ‘I Like’ , invece è un monologo della ballerina Tia Hockey, che controlla gli accordi in base all’attività della sua voce.

La lettura chiave per il progetto si è basata sull’opera filosofica contemporanea ‘Psychopolitics: Neoliberalism and New Technologies of Power’ di Byung-Chul Han.

Rival Consoles
Il concept di Overflow

Durante la fase di scrittura e realizzazione dei brani che compongono ‘Overflow’, Ryan Lee West ha trascorso molto tempo con il corpo di ballo e la produzione. Ha creato, perfezionato e modellato su misura le musiche.

‘Overflow’ è stato presentato per la prima volta al pubblico a maggio 2021 presso il teatro Sadler’s Wells a Londra ed è previsto un tour europeo nel 2022. Rival Consoles sarà invece impegnato in una serie di concerti da headliner in Inghilterra questo autunno e nel Nord America col nuovo anno. ‘Overflow‘ verrà pubblicato in formato digitale, cd e doppio vinile il 3 dicembre su etichetta Erased Tapes. Il lavoro esce a poco più di un anno dalla pubblicazione dell’acclamato album “Articulation”, tra i migliori esempi di IDM.

Tracklist

Monster – I Like – Hands – Pulses of Information – Noise Call and Response I Overflow – The Cloud Oracle – Tension in the Cloud – Noise Call and Response II Scanning – Flow State – Touches Everything – Making Sense of it All

— Onda Musicale

Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli