Musica

Scaccabarossi e il suo singolo “E’ più forte di me”

|

Scaccabarossi

Esce “È più forte di me”, il nuovo singolo di Scaccabarossi prodotto in collaborazione con Andrea Ravasio.

Questa canzone è nata diversi anni fa e ha trovato la sua luce solo in questa fase della carriera artistica dell’autore Scaccabarossi.
Il messaggio del testo è di natura positiva: non è mai troppo tardi per innamorarsi, non è mai una cosa sbagliata e quindi bisognerebbe sempre provarci.

Lo stile del brano è prettamente pop, ambito di casa per Scaccabarossi, che pone questo genere al centro del suo mondo, senza mai rinunciare a far sentire la sua voce e donare la propria e originale visione delle cose. Arrangiamento, mix e produzione sono stati affidati ad Andrea Ravasio, il brano è stato registrato presso il SAE di Milano.

Biografia

Fabio Scaccabarossi nasce il 26 ottobre del 1984 a Treviglio, in provincia di Bergamo. L’imprinting musicale arriva in tenera età dai genitori appassionati di musica. A diciotto anni inizia a suonare dal vivo come bassista accompagnando varie band in provincia e dintorni. Prima come cantante dei Free Spirits e poi con i Seven Circles, band di hard rock. Impara a suonare la chitarra classica frequentando il prof. Giovanni Podera.

La passione per il basso elettrico lo porta a frequentare l’accademia musicale. Dopo l’esperienza con i Seven Circles cerca su internet un nuovo gruppo che soddisfacesse le sue esigenze musicali e trova una band di cover di Ligabue. Con la band inizia a esibirsi in pubblico.

Dopo numerose esperienze inizia a trasformare in musica alcuni testi scritti in precedenza, così nasce l’idea del suo progetto solista. Decide quindi di formare una band con la quale esibirsi dal vivo interpretando sia le sue composizioni che le reinterpretazioni di brani di altri artisti.

Ora è in uscita con il singolo “E’ più forte di me”, un brano che sottolinea l’importanza di non rinunciare mai ad innamorarsi.

— Onda Musicale

Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli