Carlos Santana si è sottoposto con successo a un intervento al cuore, ma sta cancellando diversi spettacoli di Las Vegas previsti per dicembre. Santana ha venduto più di 100 milioni di dischi in tutto il mondo.
In un videomessaggio pubblicato mercoledì, Santana ha spiegato di aver chiesto a sua moglie di portarlo in ospedale sabato a causa di un problema al petto. “Mi prenderò un po’ di tempo libero per assicurarmi di curarmi i e riposarmi”, ha detto Santana.
il chitarrista 74enne ha subito una “procedura cardiaca non programmata”, ma non ha fornito dettagli. L’intervento e la guarigione del cuore del 10 volte vincitore del Grammy hanno portato alla cancellazione dei suoi concerti al Mandalay Bay Resort and Casino fino alla fine dell’anno. “È pronto per riprendere le esibizioni a gennaio”, ha detto il suo management. “Carlos sta andando alla grande ed è ansioso di tornare presto sul palco”,
Fino ad oggi, Santana ha vinto dieci Grammy Awards e tre Latin Grammy Awards. Ha un record-legato a nove GRAMMY per un singolo album del 1999 di Supernatural (tra cui Album dell’anno e Disco dell’anno per “Smooth”) e tre Latin Grammy .
Ha anche ricevuto il premio Billboard Century (1996), è stato introdotto nella Rock and Roll Hall of Fame (1998), ha ricevuto il Lifetime Achievement onore dei Billboard Latin Music Awards (2009), ed è stato il destinatario del Kennedy Center Honors Award (2013). Tra i molti altri riconoscimenti, Carlos Santana è stata citata da Rolling Stone come # 15 sulla loro lista dei “100 più grandi chitarristi di tutti i tempi.”
E, con 2014 uscita di Corazón, Santana ha superato i Rolling Stones ed è uno dei due soli artisti musica nella storia di Billboard a piazzare almeno un album nella Top Ten per sei decenni consecutivi dal 1960 a oggi.