Il terzo album dei Foja è un viaggio; un percorso in bilico tra rock, pop, blues, country, tra la canzone classica napoletana e le melodie italiane, che attraversa, arricchendolo, il sound della band.
Ogni canzone è una stazione, ogni composizione un pretesto per esplorare le proprie passioni liriche e musicali. Arrivi e partenze rivelatrici di molteplici sentimenti, un tour attraverso tradizione e modernità.
Nel disco tra gli altri, tre ospiti speciali; Edoardo Bennato; sua è l’armonica in “Gennaro è fetente”; Ghigo Renzulli, storico sodale di Piero Pelù nei Litfiba, il quale piazza uno splendido assolo in “Aria e mare”; infine Daniele Sepe, che in “Famme partì” avvolge il brano in una trama fatta di sax e fiati di atmosfere caraibiche. Sempre di Sepe sono anche gli arrangiamenti dei fiati in “Buongiorno Sofia”.
Dopo essere stata la prima rock band ad entrare nel teatro più antico d’Europa, il San Carlo di Napoli per il concerto/evento sold out “Cagnasse tutto” con la straordinaria regia di Franco Dragone (Cirque du Soleil), i Foja consegnano un disco con quattordici brani che segna la piena maturità di questa band straordinaria, in perfetto equilibrio fra tradizione e contemporaneità.
Foja- ‘ O treno che va – TOUR NAZIONALE 2017
Domenica 19 febbraio Monk – Roma
Venerdì 25 febbraio Vinyl – Lamezia Terme (CZ)
Sabato 04 marzo Arteria – Bologna
Giovedì 16 marzo Serraglio – Milano
Venerdì 17 marzo Officine Corsare – Torino
Venerdì 24 marzo Casa della Musica – Napoli
SHOW CASE IN CAMPANIA
Domenica 11 dicembre
La Feltrinelli Point
Via Roma, 281 – Pomigliano d’Arco (NA)
ore 18.30
Lunedì 12 dicembre
Disclan
Piazza Sedile di Portanova, 23 – Salerno
ore 18.30
Venerdì 16 dicembre
Juke Box
via Cornacchia, 10 – Caserta
ore 18.30
Domenica 18 dicembre
Morgana
Via Umberto I, 8 – Benevento
ore 19.30
DATE IN CONTINUO AGGIORNAMENTO
{loadposition testSignature}