Dopo il successo radiofonico di“Apocalhipster”, gli aretini Osaka Flu pubblicano il secondo singolo dal nuovodisco“KM183”: “Propaganda”.
“Fa ancora molto freddo in qualche conto corrente/In mezzo a banche deserte che sopravvivono sempre/E c’è chi si diverte a calpestare le stelle…”
“Propaganda”: La falsa informazione disumanizzante che impera nel nostro sistema capitalista. La globalizzazione che divora l’umanità.
Tutto è calpestato e maltrattato da un sistema che schiaccia e opprime, che cancella i sogni di una generazione alla quale fare il lavaggio del cervello con spot, slogan e luci accecanti.
Il brano viene presentato con un video liberamente ispirato al capolavoro “Arancia meccanica” del Maestro Stanley Kubrick.
BIO
Gli Osaka Flu nascono ad Arezzo nel 2010 quando i fratelli Daniele (voce e chitarra) e Francesco (basso) conoscono Michele (batteria). La comune passione per la musica, da Johnny Cash ai Devo, passando per Bob Dylan e i Rancid, spinge i tre a suonare e comporre insieme.
Alle prime canzoni prodotte affiancano sin da subito l’attività live e nel 2012 partecipano a uno dei festival più conosciuti in Italia: Arezzo Wave.
Il primo disco, “Look out Kid”, esce nel 2014 per Soffici Dischi, distribuzione Audioglobe, e riscuote subito ottime critiche.
“Bo Diddley meets the Artic Monkeys”così Antonio Romano definisce il loro singolo “I Don’t Care If It’s Right Or Wrong” su Rockit.it, mentre Repubblica parla di Pulp Rock e di musiche che ricordano le colonne sonore di Quentin Tarantino.
Il video del primo singolo I Don’t Care If It’s Right Or Wrong è stato presentato il 7 febbraio 2015. Il video di “Sixteen Tons” (cover di Merle Travis) girato nel carcere di Arezzo con la partecipazione di Giorgio Canali come attore, è scelto da Repubblica come video in anteprima.
Il successo di critica e pubblico apre le porte a un’intensa attività live, che si traduce in un centinaio di date in giro per tutta la penisola.
Il 10 novembre 2016 tornano con “KM 183”, secondo lavoro in studio, questa volta interamente cantato in italiano e sempre edito da Soffici Dischi, anticipato dal singolo “Apocalhipster”, al quale segue “Propaganda”.
L’album è stato realizzato grazie al concorso Toscana 100 Band che ha scelto e premiato gli Osaka Flu con una borsa offerta dalla Regione Toscana.
CONTATTI E SOCIAL
Info info@osakaflu.com
Booking booking@osakaflu.com
Press press@osakaflu.com
Facebook https://www.facebook.com/TheOsakaFlu
Instagram https://www.instagram.com/osaka_flu/
YouTube https://www.youtube.com/channel/UC7FIzzgZjJROIzE4NIQU9LQ
{loadposition testSignature}