Musica

Ecco Mustaccioli, la gatta che “somiglia” a Freddie Mercury

|

Gli animali sono sempre in grado di stupirci con tutte le loro differenze; ognuno è diverso dall’altro e, soprattutto, alcuni di loro danno vita a simpatiche somiglianze.

Uno di essi, di nome Mustaccioli, è una gattina famosa sul web per una sua chiazza molto particolare sul musetto e che la fa somigliare (in modo simpatico) al famosissimo cantante dei Queen, Freddie Mercury.

Freddie era famoso,oltre che per il suo immenso talento musicale, anche per il suo grande amore per i gatti (leggi l’articolo), tanto da dedicare una canzone (Delilah) proprio alla sua gatta (leggi l’articolo). Guardando Mustaccioli è impossibile non notare la somiglianza con il frontman dei Queen. La micetta è stata trovata qualche tempo fa per strada (abbandonata) insieme ai suoi fratellini ed è stata portata in un rifugio per cercare di aiutarli a sopravvivere. Tutti i mici sono sopravvissuti alla perdita della mamma e molti di loro sono andati in adozione in famiglie pronte a donargli affetto e attenzioni.

Quando era piccola non si notavano molto, ma più Mustaccioli cresceva più i suoi baffi diventavano evidenti. Così più diventava grande e più acquisiva notorietà (e consensi) sui social network, fino ad arrivare ad oggi, che è una vera star. Migliaia di utenti commentano le sue foto ogni giorno e il suo musetto simpatico alleggerisce la giornata di molte persone.

Delilah

Delilah è contenuta nel quattordicesimo disco dei Queen “Innnuendo“, pubblicato nel 1991. Il disco fu terminato in gran fretta a causa dello stato di salute di Freddie Mercury che stava peggiorando e aggravandosi rapidamente e che lo portò alla morte solo 10 mesi dopo l’uscita del disco. Nella sua abitazione era permesso fare qualsiasi cosa ai suoi amici a quattro zampe e non vi era stanza dove non fosse permesso loro di entrare. Nell’abitazione c’erano molti gatti, ma la preferita, colei che gli rubò il cuore, fu appunto Delilah, autentica regina della casa di Freddie.

La gatta fu adottata nel 1987 ed era l’unica che dormiva ai piedi del suo letto, anche negli ultimi giorni di vita dove viene ritratta insieme a Mercury in alcuni scatti fotografici. Dopo la sua morte l’animale pare sia stato affidato alle cure di Mary Austin, compagna di vita di Freddie, non particolarmente amata dai tantissimi fans sparsi in tutto il mondo e che ha ereditato la sontuosa residenza di Garden Lodge, nella contea inglese del Kensinton, dove visse e morì l’indimenticabile Freddie.

Siamo sicuri che a Freddie farebbe piacere questa somiglianza.

— Onda Musicale

Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli