Musica

I Cugini di Campagna (ancora) contro i Maneskin. Ma anche con Lady Gaga e i Bee Gees

|

Continuano gli attacchi dei Cugini di Campagna ai Maneskin. La band romana (nata nel 1970) è reduce dalla partecipazione televisita di Capodanno su Rai 1.

Durante la serata televisiva i Cugini di Campagna hanno eseguito alune loro hit come Anima Mia e, un pò a soprsea (?) la cover di Zitti e Buoni, dimostrando quasi un “chiodo fisso” nei confronti dei quattro ragazzi romani che nel 2021 hanno conquistato l’Italia, l’Europa e il Mondo ma che, per la verità, non entusiasmano proprio tutti. (leggi l’articolo)

Ivano Michetti (classe 1947), uno dei fondatori dei Cugini di Campagna, ha rilasciato un’intervista al Corriere della Sera, entrando nuovamente “a gamba tesa” sui Masneskin, dimenticando (forse) che garzie a queste polemiche lui gli altri “cugini” hanno riacquistato una certa notorietà, certamente dimenticata da tempo.

Ecco alcune delle sue parole:

I Maneskin? Hanno un bel vantaggio, di questi tempi le case discografiche manco ci pensano a stampare un milione di dischi, sono le visualizzazioni che fanno fare guadagni; ecco perché agli American Music Awards hanno cantato una cover come ‘Beggin”, che gliene frega a loro.

E ancora:

Non saremmo mai potuti andare in America a cantare una cover, i nostri discografici ci avrebbero ucciso. Per dire: i Led Zeppelin non avrebbero potuto presentarsi con ‘Yesterday’ dei Beatles. Non esiste.”

Anche un duro attacco a Lady Gaga

Tre anni fa ho protestato fuori da Montecitorio per difendere le ragioni del prodotto italiano.”

Nel mirino anche i Bee Gees

Pensai alle voci bianche, la nostra peculiarità doveva essere questa: non si deve riconoscere se canta una donna, un uomo o un bambino. La vocina arriva nel 1977 con ‘Saturday Night Fever’. Quindi dopo di noi. Non dico che ci hanno imitati. Però sono arrivati alla stessa conclusione. Dopo.”

— Onda Musicale

Tags: Lady Gaga/Bee Gees/Maneskin
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli