Musica

Dark Tranquillity: una data in Italia a marzo

|

A un mese dall’uscita dell’undicesimo album in studio “Atoma” (Century Media Records), gli svedesi Dark Tranquillity annunciano un’unica data in Italia in compagnia degli Omnium Gatherummartedì 28 marzo 2017 al Revolver Music Hall di San Donà di Piave (VE).

I biglietti saranno disponibili sul circuito Ticketone (www.ticketone.it e punti vendita) a partire dalle 10 di giovedì 15 dicembre. È difficile da credere: i Dark Tranquillity, una delle band che ha dato il via al Gothenburg Sound, quest’anno compiono 27 anni. “Quando abbiamo iniziato a mettere insieme la band, nel 1989, avevo 15 anni”, ricorda il vocalist Mikael Stanne.

La band è stata al centro della mia vita prima che diventassi un adulto. Quindi, naturalmente, è diventata qualcosa di più di un istinto naturale“.

“Costituisce una parte importante di ciò che siamo e, nonostante talvolta si abbia voglia di smettere di categorizzarsi e di definirsi in una certa maniera, è ancora molto presente in noi. Sono perfettamente a mio agio con l’idea di invecchiare, sia come band che come persona”.

Con un nuovo album, una nuova lineup e una mentalità più fresca, i Dark Tranquillity ora sono più forti di sei mesi fa; migliori di 10 anni fa e più resistenti di quanto non fossero quand’erano solo degli adolescenti con gli occhi sgranati.

“Atoma” è l’inizio di un nuovo capitolo, di una nuova vita. Con pezzi come “Forward Momentum”“Force Of Hand”“Our Proof Of Life”, nessuno potrà fermare i Dark Tranquillity nel 2016 e negli anni a venire.

Dark Tranquillity sono Mikael Stanne (voce, chitarra), Niklas Sundin (chitarra), Anders Jivarp (batteria), Martin Brändström (tastiere) e Anders Iwers (basso).

 

DARK TRANQUILLITY + Omnium Gatherum

Martedì 28 Marzo 2017

San Donà di Piave (VE), Revolver Music Hall – via John Fitzgerald Kennedy, 39

Posto unico in piedi: € 22,00 + prev. / € 25,00 in cassa la sera del concerto

Biglietti disponibili su Ticketone (sito e punti vendita) da giovedì 15 dicembre.

 

www.darktranquillity.com

 

{loadposition testSignature}

— Onda Musicale

Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli