Geoff Tate, all’anagrafe Jeffrey Wayne Tate nato a Stoccarda il 14 gennaio del 1959, è famoso per la sua lunga militanza nei Queensrÿche, gruppo heavy metal americano con influenze progressive.
Nonostante non sia più nella band dal 2012, nel 2003 ha lasciato anche lo storico chitarrista Chris DeGarmo, Tate si è dedicato alla carriera solista, ai suoi Operation: Mindcrime (tratto dall’omonimo album con i Queensrÿche) ed alla produzione del suo vino.
Comunque sia, nonostante i problemi legali sull’uso del nome ed i vari dissidi, sembra che Tate non escluda del tutto la possibilità di ritornare a cantare con la band d’origine per una possibile performance alla Rock Hall.
Su Blast Echo (link) Tate ha dichiarato che una performance con loro alla Rock Hall “sarebbe quello di cui abbiamo bisogno per portare tutti nella stessa stanza e parlare ancora”.
“Non so se questo sarebbe abbastanza per tornare assieme ancora, ma, sapete– prosegue Tate – mai dire mai”. A questo punto incrociamo le dita e speriamo per il meglio.
{loadposition testSignature}