Nato a Berlino, è un progetto estremo capace di scavare nell’inconscio e nel proibito.
“Dimmi” è il debut single di Viziosa, in uscita il 3 marzo in distribuzione Believe. Il singolo apre il percorso musicale di un progetto capace di scavare nei meandri più bui del post-punk; in un mix estremo di chitarre e parole al vetriolo destinato a sfociare in un debut EP imperdibile dopo aver già conquistato Drew McConnell
Fondatore dei Babyshambles e tra i primi ad avvicinarsi al progetto, ha affermato: “Viziosa sono i Cramps italiani”.
Viziosa non è una band, non è un cantante; è la parte più intima e sudicia di ognuno di noi. Viziosa nasce da un incontro casuale una notte d’inverno in un bar nel quartiere berlinese di Kreuzberg. Viziosa con le sue parole e la sua musica vuole dare voce ai personaggi più dimenticati, ai vizi più estremi.
“Dimmi”
La canzone parla di una storia come molte in Italia, fatta di libertà lesa e di ribellione verso leggi alle quali non si vuole sottostare. La ricerca di fuggire dalle imposizioni di una vita porta ai piaceri più carnali e perversi, combattendo dogmi che non si riconoscono.
Crediti
Riccardo Nicolello: voce, field recording; Paolo Grimaldi: basso; Maurizio Vitale: batteria, percussioni, chitarre; Lorenzo Corti: chitarre lead, organo.
Brano composto da Riccardo Nicolello, Paolo Grimaldi, Maurizio Vitale. Testi di Riccardo Nicolello.
Registrato e missato presso i Candy Bomber Studios di Berlino da Ingo Krauss. Editing e registrazioni addizionali a cura di Maurizio Vitale presso il Titanium Sound Factory Studio
(Berlino) eccetto le chitarre di Lorenzo Corti.
Mastering: Giovanni Versari – La Maestà Studio; produzione artistica: Maurizio Vitale.
Viziosa è su Instagram.