Musica

Lynyrd Skynyrd, aperto un B&B nella vecchia casa dei Van Zant

|

Lynyrd_Skynyrd_1973 - Photo Credits: Sam Emerson/arte.sky.it

La dimora d’infanzia dei fratelli Van Zant dei Lynyrd Skynyrd si trova a Jacksonville (Florida). Ora, come B&B, potrà ospitare sei persone per volta.

Non è raro vedere nascere dei Bed & Breakfast in edifici alquanto singolari. Dimore d’epoca, strutture dal look particolarmente eccentrico o, come nel caso di cui parleremo, abitazioni che hanno ha dato i natali a grandi star. Recentemente a Jacksonville, in Florida, è nata una pensione turistica proprio nella vecchia casa di tre membri della celebre band rock Lynyrd Skynyrd, i fratelli Ronnie, Johnny e Donnie Van Zant. Per la gioia dei fan del gruppo, il soggiorno al suo interno è ora prenotabile sul sito AirBnB.

Lynyrd Skynyrd, un B&B nella casa dei Van Zant

L’esclusivo B&B è stato progettato per ospitare fino a sei persone per volta. Una notte al suo interno costa 274 dollari. La struttura, inoltre, mette a disposizione dei clienti WiFi, vari giochi da tavolo e un BBQ. I residenti possono pure ammirare un’inedita foto dei Lynyrd Skynyrd e il loro disco d’oro ottenuto con Street Survivor, l’album uscito nel 1977 per la MCA Records.

Negli ultimi decenni i fan della band hanno avuto la possibilità effettuare dei tour nella stessa abitazione. Dei tour che venivano gestiti da Gene Odom, amico di vecchia data dei fratelli Van Zant. Odom era stato anche collaboratore del gruppo. Si trovava perfino a bordo dell’aereo al momento del tragico incidente del 1977 che ha causato la morte di alcuni membri dei Lynyrd Skynyrd e dello staff.

A dare una nuova vita a questa vecchia dimora è stato un investitore della zona, un certo Todd Smith. Quest’ultimo ne è entrato in possesso nel 2015. Poi, nel 2018, l’edificio è diventato un “sito storico” per decisione del Florida Department Of State. Infine, è stato convertito in B&B nel 2021.

— Onda Musicale

Tags: Lynyrd Skynyrd
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli