Recensioni e Interviste

Urlo e il suo singolo “Giovane Sopravvisuto”. Ecco l’intervista

Urlo

“Giovane Sopravvisuto” è il primissimo singolo di URLO, giovane rapper veronese, all’anagrafe Michele Mastriani.

Urlo è un rapper di vent’anni che fa spola tra Verona e Milano, molto apprezzato nel suo ambiente per le sue doti vocali ed i suoi testi pungenti ed immediati. Entra in contatto con il suo produttore Beppe Stanco in un modo molto singolare, attraverso un’app musicale per chiedergli un “beat” su cui provare a buttare giù qualche strofa. 

Da lì scatta una grande sintonia musicale ed i due si chiudono in studio e realizzano il primo EP di quattro brani dell’artista. Il lavoro vedrà la luce nei prossimi mesi e da apripista è stato scelto il brano “GIOVANE SOPRAVVISSUTO”. Caratterizzato da un testo forte ed ironico e da una produzione molto particolare, il singolo mixa in modo davvero naturale suoni elettronici con chitarre quasi metal.

Dichiarazione dell’artista :

«Questo è un pezzo importante per me, è stato uno sfogo scriverlo ed è sicuramente una liberazione pubblicarlo. Racchiude la mia rabbia verso uno stupido “gioco” che ha rovinato chi era al mio fianco. Il passato non si può cancellare, si può solo combattere».

Urlo
Ne abbiamo approfittato per conoscerlo meglio con un’intervista:

Presentati a chi non ti conosce

Il miglior modo per conoscermi e comprendermi è sicuramente ascoltare la mia musica, ma ci sarà tempo per questo. Sono un ragazzo di provincia, cresciuto con la credenza di una vita scritta, in balia del caso, oggi conosco le mie potenzialità e so bene dove voglio arrivare, la fame è il carburante più potente al mondo.

C’è qualche artista che ha influenzato la tua linea musicale?

In ambito rap sono sicuramente cresciuto con la vecchia scuola, principalmente italiana. Per il resto ho sempre spaziato parecchio, dal cantautorato al rock, qualcosa di metal, non ho barriere con la musica.

I tuoi prossimi obiettivi?

Obiettivi ne ho parecchi, parlando in ambito musicale devo potermi alzare e fare questo. Presto il prossimo singolo…

Perché dovrebbero ascoltare te piuttosto che altri artisti

Credo di essere il giusto mix tra contenuto e orecchiabilità, abbiamo dei ritornelli da paura pronti e non si parla di cose inventate, parlo solo della mia vita. Spero che il reale venga riconosciuto anche nel 2022

Lasciaci una tua citazione

L’eccitazione iniziale non porta risultati, è la costanza a cambiarti la vita.

— Onda Musicale

Sponsorizzato
Leggi anche
Intervista ai Pì Greco
Marco Korben Del Bene firma la colonna sonora del film Not To Forget: la nostra intervista