Mike Inez, bassista degli americani Alice in Chains, ha annunciato che il gruppo è finalmente entrato negli studi per registrare il nuovo album, il sesto dopo “The Devil Put Dinosaurs Here” del 2013.
Il bassista ha dichiarato a Framus & Warwick (link) “oggi sto lasciando questo studio per andare in un altro studio dove farò un sacco di baccano”.
Proseguendo Inez dichiara “quando andiamo in questi studi è come se fossero il nostro circolo, questo è il posto in cui andiamo e cerchiamo di non farci i fatti nostri. È divertente e proviamo a lavorare divertendoci”.
“Essere in uno studio per 20 ore al giorno non è divertente, ma è un grande lavoro – continua il bassista – ma proviamo a farlo diventare il nostro circolo ed a separarlo dagli affari, in qualche maniera. Quindi siamo ancora lì, a giocare nella sabbiera, per questo album. Siamo ancora assieme nella stessa città e ci colleghiamo tutti alla corrente nella stessa stanza”.
Il bassista poi scherza sul fatto che è già in ritardo perché ha rilasciato le dichiarazioni, “questo mostra quanto siamo ancora professionali”.
Attualmente la band è composta da William DuVall (voce e chitarra), in sostituzione del compianto Layne Staley, Jerry Cantrell (voce e chitarra), Sean Kinnedy (batteria) e naturalmente Mike Inez.
{loadposition testSignature}