Che cosa ottenete se mettete assieme Sammy Hagar (ex Montrose e Van Halen), Chad Smith (Red Hot Chili Peppers), Michael Anthony (ex Van Halen) e Joe Satriani (virtuoso della sei corde)? Semplice, un super gruppo come i Chickenfoot!
Fondati nel 2008 dato che Hagar e Smith si sono ritrovati vicini di casa, ed hanno così coinvolto i loro amici Satriani ed Anthony, i Chickenfoot hanno pubblicato l’album omonimo nel 2009 seguito da “Chickenfoot III” nel 2011.
Inoltre, se Smith dovesse mancare per i suoi impegni con i Red Hot Chili Peppers, la band può contare sul funambolico turnista Kenny Aronoff (John Mellencamp giusto per dirne uno).
Finalmente la band ha pubblicato in streaming la nuova canzone, “Divine Termination”, dopo cinque anni assieme all’annuncio del primo best of, in doppio cd, della band.
Sammy Hagar ha dichiarato “ascoltare questa raccolta di canzoni dei ‘Foot mi riporta alla mente i ricordi dei momenti più divertenti che io abbia vissuto in una band. La chimica tra Chad, Joe, Mike e me è veramente speciale. È quasi come una musica visiva, potete vedere quanto ci divertiamo a suonare queste canzoni”.
“Best + Live” uscirà il 10 marzo con il meglio della band, dal vivo e non, per circa 90 minuti di musica live inedita. Questa è la tracklist.
“Best + Live”:
CD1: Best Of
1. Divine Termination
2. Soap on a Rope
3. Sexy Little Thing
4. Oh Yeah
5. Get It Up
6. Future in the Past
7. Big Foot
8. Different Devil
9. Lighten Up
10. Dubai Blues
11. Something Going Wrong
Bonus Live Tracks:
12. Highway Star
13. Bad Motor Scooter
14. My Generation
CD2: Live
1. Avenida Revolution
2. Sexy Little Thing
3. Soap on a Rope
4. My Kinda Girl
5. Down the Drain
6. Bitten By the Wolf
7. Oh Yeah
8. Learning to Fall
9. Get It Up
10. Turnin’ Left
11. Future in the Past
Link:
Ascolta qui la nuova “Divine Termination”
{loadposition testSignature}