«Sono così fiero di te, papà. Ti terrei in braccio per sempre». È l’emozionante tweet postato dal figlio di David Bowie, il regista Duncan Jones, per celebrare il trionfo postumo del padre, come didascalia a una foto nella quale c’è proprio Duncan, poco più che adolescente, che regge in braccio il Duca Bianco.
Bowie ai Grammy Awards ha vinto addirittura cinque premi: Best Engineered Album, Best Recording Package, Best Alternative Album, Best Rock Performance e Best Rock Song. Curiosamente, erano i primi Grammy «musicali» vinti da David Bowie nella sua carriera, che prima aveva vinto solo un Best Video, nel 1985, e un riconoscimento alla carriera nel 2006.
L’anno scorso, Duncan Jones aveva fatto partire invece una polemica su come il padre era stato ricordato ai Grammy Awards, in particolare da Lady Gaga. Dopo il tributo di Gaga a Bowie, Jones aveva twittato cripticamente: «Iper eccitata o irrazionale, tipicamente un risultato di infatuazione o eccessivo entusiasmo, mentalmente confusa». Invece, a Jones era piaciuto il tributo al Duca Bianco ai BRIT Awards.
Intanto, i fan di Bowie sono in attesa dell’uscita dell’EP di No Plan, già disponibile in digitale: il cd arriva nei negozi di musica il 24 febbraio, mentre l’appuntamento per il vinile è il 21 aprile.
(fonte e foto tratte da Virgin Radio)
{loadposition testSignature}