Cultura ed eventi

Bafta, La La Land trionfa e fa incetta di premi

|

La La Land‘ pigliatutto. Il musical americano diretto da Damien Chazelle è stato il grande protagonista ai Bafta Awards, i premi cinematografici britannici andati in scena ieri sera alla Royal Albert Hall di Londra.

La pellicola, che ha ottenuto 14 nomination agli Oscar, ha incassato ben cinque premi, tra cui Miglior film, dopo aver raccolto 11 nomination.

Tra i riconoscimenti ottenuto, oltre quello per Miglior film, anche quelli per Miglior regia (Damien Chazelle), Migliore attrice protagonista (Emma Stone), Migliore colonna sonora originale e Miglior fotografia. Emma Stone ha vinto nella sua categoria battendo, tra le altre, Meryl Streep (in gara con ‘Florence’). Il premio per il Miglior attore protagonista è andato invece a Casey Affleck, per il suo ruolo in ‘Manchester By The Sea’. Il film ha vinto anche nella categoria Miglior sceneggiatura originale (Kenneth Lonergan).

Il premio come Miglior attrice non protagonista è stato assegnato a Viola Davis per il dramma ‘Barriere’, mentre Dev Patel ha trionfato per il suo ruolo in ‘Lion’. Miglior film straniero ‘Il figlio di Saul’ di Laszlo Nemes.

{loadposition testSignature}

— Onda Musicale

Tags: Londra/Emma Stone
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli