Scott Ian, all’anagrafe Scott Ian Rosenfeld nato a New York il 31 dicembre del 1963, è famoso per essere il chitarrista del gruppo thrash metal degli Anthrax, oltre che del progetto Stormtroopers of Death, ed attore occasionalmente.
Chi non ha bisogno di presentazioni, invece, è il famoso cantautore country Johnny Cash. Un nome che ha ispirato, e continua ancora oggi, una moltitudine di artisti.
Scott Ian ha infatti dichiarato che “quando ascolti Johnny Cash cantare di un omicidio gli credi” per poi aggiungere che Cash è “più oscuro e duro del black metal perché è così vero. Hank Williams era vero. C’è un’energia che mi porta nella stessa direzione come gli Slayer”.
Il chitarrista ha poi aggiunto che “American IV: The Man Comes Around” è il suo album preferito, non per niente prodotto dal mitico Rick Rubin, del cantautore.
“Durante buona parte degli anni ’80 non ascoltavo altro se non metal e rap – ha affermato Scott Ian – ed avevo il feeling e l’aggressività, ma allo stesso tempo, la vecchia musica country mi portava nella stessa direzione”.
Il celebre chitarrista degli Anthrax ha poi aggiunto che adora l’album citato per la sua versione di “Hurt”, pezzo dei Nine Inch Nails di cui abbiamo parlato qui, e per il suono della sua voce che gli ricorda quello dell’apocalisse.
{loadposition testSignature}