Musica

Peter Gabriel: il nuovo disco potrebbe arrivare entro la fine del 2022

|

Peter Gabriel

Il batterista francese Manu Kaché ha detto al quotidiano transalpino Ouest-France che il nuovo album di Peter Gabriel uscirà entro la fine dell’anno e che ci sarà un tour per il 2023.

Chi è Manu Kaché?

Lungamente al fianco di Peter Gabriel, ha partecipato alle incisioni e ai tour di alcuni tra i più importanti musicisti della scena rock. Fra i tanti, Tori Amos, Sting, Dire Straits, Pink Floyd, Rick Wright, Joe Satriani, Joni Mitchell, Jan Garbarek. Ha registrato le parti di batteria negli album Oltre (1990) di Claudio Baglioni, Come l’acqua (1992) di Mango, Non calpestare i fiori nel deserto (1995) di Pino Daniele e Napoli Trip (2016) di Stefano Bollani.

La lunga attesa (attualmente di 20 anni!) per il tanto atteso nuovo album solista di Peter Gabriel, il seguito di Up del 2002, potrebbe volgere al termine, secondo le citazioni del batterista francese, che ha registrato con Gabriel, il chitarrista David Rhodes e il bassista Tony Levin, su del materiale che ha il titolo provvisorio I.

Alla domanda su cosa stesse lavorando, Katché ha risposto:

Rilascerò un nuovo album con Peter Gabriel alla fine dell’anno e andremo in tournée negli Stati Uniti e in Europa nel 2023. Registrerò anche un nuovo album e un libro con gli editori francesi Éditions Grasset, che sarà introspettivo.”

Questo sembrerebbe supportare le citazioni che lo stesso Gabriel ha fatto ad alcuni organi di stampa sul fatto che stava lavorando a nuovo materiale e pubblicando foto di se stesso con Tony Levin, David Rhodes e Manu Katche presso gli studi Real World, sulla sua pagina Instagram.

L’ultimo disco di Peter Gabriel è “New Blood” del 2011.

— Onda Musicale

Tags: Genesis
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli