Musica

Brahms e i Solisti Veneti: all’Associazione Culturale Antonio Rosmini

|

Anche quest’anno l’Associazione Culturale Antonio Rosmini propone il tradizionale ciclo di tre concerti-conferenza, organizzati sotto la direzione artistica del pianista e compositore Edoardo Bruni.

Il tema comune ai tre appuntamenti del 2017 sarà Johannes Brahms, grande compositore tedesco tardo-romantico, pianista d’eccezione e autore di un vasto ed amato repertorio di musica da camera.

Si inizia giovedì 23 febbraio con un evento eccezionale: due virtuosi della prestigiosa orchestra dei “Solisti Veneti” (Giuseppe Barutti al violoncello e Silvestro Favero alla viola) si esibiranno accompagnati al pianoforte dal pianista Valter Favero, proponendo agli ascoltatori la seconda sonata per violoncello op. 99 ed il trio op. 114 di Brahms

Il secondo concerto si terrà giovedì 30 marzo e sarà dedicato al violino, con le sonate n. 2 e n. 3 eseguite dal violinista altoatesino Ivo Crepaldi e dallo stesso Edoardo Bruni al pianoforte. 

Il terzo ed ultimo appuntamento vedrà invece protagonisti giovedì 20 aprile il clarinetto di Giuseppe Bonandrini ed il pianoforte di Simone Pagani, che interpreteranno le due sonate per clarinetto e pianoforte op. 120, uno degli ultimi brani composti da Brahms prima della morte

Tutti i concerti saranno ad ingresso libero e gratuito, e si terranno alle ore 17.00 presso la Fondazione Caritro (ingresso da via Dordi 8).

 

{loadposition testSignature}

— Onda Musicale

Tags: Edoardo Bruni
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli