In primo piano

Guthrie Govan: “Non so cosa costituisca una tipica lezione di chitarre perché non ne ho mai presa una”

Se si parla della chitarra elettrica moderna è impossibile non accennare al virtuoso Guthrie Govan, nato a Chelmsford il 27 dicembre del 1971, famoso per la sua tecnica messa al servizio di Asia, The Aristocrats, Steven Wilson e tanti altri ancora assieme al suo progetto solista.

Govan, nonostante la sua incredibile tecnica e le lezioni impartite sul web e non solo, è un autodidatta pieno di talento che non ha mai preso una singola lezione di chitarra in tutta la sua vita.

A RM il virtuoso ha dichiarato: “lavoravo nelle scuole di chitarra molto tempo fa, insegnando specifiche parti di un appropriato compendio. Non so cosa costituisca una tipica lezione di chitarre perché non ne ho mai presa una. Sono completamente autodidatta.”

“Sono veramente felice di aver lavorato in una così ampia gamma di contesti musicali,continua Guthrie Govanda Dizzee Rascal ad Hans Zimmer, da Steven Wilson fino ad una band country locale a cui mi sono appena unito”.

Il chitarrista ha poi concluso che la cosa migliore è il fatto di poter vivere grazie alla sua più grande passione “che qualcuno mi paghi o meno”.

 

{loadposition testSignature}

— Onda Musicale

Tags: Asia, Guthrie Govan, Steven Wilson
Sponsorizzato
Leggi anche
Brad Withford: il chitarrista degli Aerosmith compie 65 anni
AC/DC: nuovo album con Axl Rose?