Musica

Alice Cooper: unica data italiana il 30 novembre

|

Alice Cooper

Il re dello “Shock Rock”, uno dei più discissi e criticati musicisti della scena rock mondiale, sta per tornare in Italia. Alice Cooper, dopo aver “ucciso” sul palco i Mötley Crüe e aver diviso il palco coi suoi Hollywood Vampires, torna in Europa per una serie di concerti ricchi di novità in attesa del nuovo album.

Il tour europeo, che partirà da Leeds, in Inghilterra, il prossimo 11 novembre, toccherà l’Italia per un’unica data il prossimo 30 novembre all’Alcatraz di Milano.

I suoi concerti sono macabri e cruenti, ma allo stesso tempo molto spettacolari. Le sue performance live sono famose per la presenza di elementi scenici come ghigliottine, bambole impalate e il famigerato boa (vero) attorcigliato al collo, oltre che per il caratteristico Crpse paint, trucco facciale dalle sembianze “cadaveriche“.

Alice Cooper è infatti considerato tra i più importanti esponenti del cosiddetto “Shock Rock“, un genere che prevede appunto esibizioni di questo tipo.

I suoi testi contengono spesso elementi ispirati dalla narrativa horror; tuttavia, nell’ampia produzione dell’artista si trovano brani sugli argomenti più diversi, inclusi temi di ampio respiro come la libertà di espressione, la religione e i problemi legati alla società statunitense.

Alice Cooper, nonostante i suoi 69 anni, è in piena attività e vanta una carriera quarantennale e collaborazioni con moltissimi personaggi di spicco della musica mondiale.

I biglietti sono disponibili da oggi su Ticketone.it

 

{loadposition testSignature}

— Onda Musicale

Tags: Milano/Alcatraz/Alice Cooper/Hollywood Vampires
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli