Recensioni e Interviste

Il nuovo progetto dell’artista Vincenzo Cairo: ne parla in questa intervista

foto artista
Una storia d’amore raccontata attraverso tre canzoni nuove e relativi videoclip. Il giovane artista Vincenzo Cairo ha le idee chiare sul suo prossimo futuro, con un articolato progetto in cantiere. Ce ne parla in questa intervista.

Come descriveresti la tua musica?

La mia musica è continua evoluzione. Un continuo imparare e sperimentare cose nuove. Sono un amante di quasi tutti i generi musicali; quindi mi piace avvicinarmi sempre a nuove sfumature.

Raccontaci il tuo nuovo progetto

‘Fuori è caldo’ è la prima di 3 canzoni che usciranno in questi 4-5 mesi. Vorrei raccontare una storia attraverso queste tre uscite, aiutandomi anche con i videoclip. Non vi racconto troppo per non rovinare la sorpresa; ma comunque è una storia d’amore raccontata in 3 canzoni.

Da dove prendi l’ispirazione quando lavori su nuove canzoni?

Da tutto ciò che mi circonda; amo la musica nella sua globalità quindi riesco sempre a “rubare” un qualcosa di nuovo da ciò che vedo/sento e farlo mio. Inizialmente la mia musica era molto introspettiva. Ultimamente ho cominciato a raccontare anche storie non mie.

Che tipo di emozioni provi quando incidi un brano e quando invece lo canti dal vivo davanti ad un pubblico? 

Non c’è molta differenza, che io stia performando davanti a qualcuno o in studio a registrare; mi chiudo nell’intimità di quello che sto dicendo, nel significato delle parole, nelle immagini che vedo. Certo, cantare in pubblico toglie un po’ di quella tranquillità che si ha cantando da soli in studio, ma sicuramente è tutta un’altra storia!

Prossimi progetti?

Per adesso sto lavorando a questi 3 pezzi e ai loro videoclip. Dopo vediamo! 🙂

Vincenzo Cairo ha 21 anni e vive a Roma. Oltre alla passione per la musica, Vincenzo adora condividere se stesso tramite i propri canali social, come Instagram, dove conta oltre 300 mila follower e Tiktok dove ha raggiunto il milione di seguaci.

Qui un articolo su “Dimmi”, singolo di Cairo uscito a febbraio 2021.

— Onda Musicale

Sponsorizzato
Leggi anche
Intervista alla musicista napoletana Hanami
Ylyne: intervista e … “Line Up”