Annunciata l’uscita del doppio album “Legend” il 9 settembre, già in preorder.
John Legend, artista multiplatino vincitore di 12 Grammy Award, ha annunciato il suo attesissimo ottavo album in studio, “Legend”, in uscita il 9 settembre. Prodotto esecutivamente da John Legend e dal prolifico produttore-autore Ryan Tedder, il prossimo progetto è un vibrante doppio album intriso di uno spirito impenitente di sensualità e gioia, ma anche cosciente dalla piena vulnerabilità del dolore, dell’elogioe della cura. L’album è disponibile in presave e preorder. John Legend ha inoltre pubblicato il suo nuovo singolo “All She Wanna Do” feat. Saweetie.
Con “Legend” è la prima volta nella sua illustre carriera che il musicista abbraccia ufficialmente il significato iconico del suo nome.
Fino a questo momento, non ho mai usato un aspetto del mio nome come titolo di un album. Ho dovuto guadagnarmelo, offrendo la mia migliore performance e musica per essere all’altezza del cognome che porto. E questo sono io che affermo di essere orgoglioso di quello che sono, sono fiducioso nel lavoro che ho fatto e lo voglio dire al mondo intero“.
In concomitanza con l’annuncio, John Legend ha pubblicato il suo nuovo singolo, ultima anticipazione del progetto discografico in arrivo, “All She Wanna Do” feat. Saweetie. Avvincente e assolutamente edificante, il brano è stato scritto e prodotto da Ryan Tedder, Monsters and Strangerz, Zach Sketon, Andrew DeRoberts e Halatrax.
Negli ultimi mesi, John Legend aveva condiviso con il pubblico i primi due singoli dell’album, “Honey“, “un brano R&B sensuale di ispirazione jazz” (Billboard) feat. Muni Long e “Dope“, un “brano estivo e piacevole” (Rolling Stone) feat. JID.
Biografia
L’artista multiplatino John Legend ha ottenuto dodici Grammy Awards, un Academy Award, un Golden Globe Award, un Tony Award e un Emmy Award, che lo hanno reso il primo uomo afroamericano a guadagnare un EGOT. Legend ha pubblicato sette album nel corso della sua carriera, Get Lifted (2004), OnceAgain (2006), Evolver (2008), Love in the Future (2013), Darkness and Light (2016), A Legendary Christmas Deluxe (2019) e Bigger Love (2020). Di recente, Legend ha lanciato la sua residenza a Las Vegas acclamata dalla critica intitolata “Love In Las Vegas”, iniziata il 22 aprile 2022 allo Zappos Theatre del Planet Hollywood Resort & Casino.
Legend ha recitato in “Jesus Christ Superstar Live in Concert” della NBC nel 2018, vincendo un Emmy per lo speciale di varietà e ottenendo la nomination come miglior attore protagonista. Legend si è unito allo spettacolo nominato agli Emmy, The Voice, per la stagione 16 (2019) e più recentemente ha concluso la stagione 21 come coach. John è anche partner di Get Lifted Film Co., in qualità di produttore esecutivo di Giving Voice, Jingle Jangle: A Christmas Journey, Atlanta’s Missing And Murdered: The Lost Children, Sherman’s Showcase e Sherman’s Showcase: Black History Month Spectacular, Rhythm + Flow e La La Land. In qualità di filantropo, Legend ha avviato la campagna #freeamerica nel 2015 e. ha fondato l’iniziativa Humanlevel, che sta innescando un cambiamento sistematico e costruendo l’equità razziale nelle città e nelle comunità americane.