Fuori dal 12 agosto “Delicato cuore”, il nuovo singolo di Seabass in collaborazione con Edoardo Billato e Beatrice Cariolato.
Un brano nato dalla riflessione sul potere che ha la nostra mente. I nostri pensieri possono scatenarci le ansie più profonde e “Delicato Cuore” è una dedica a tutti gli animi più fragili, delicati che lottano costantemente contro le trappole della mente.
Ciao Seabass, come mai questo nome?
SeaBass nasce per via della mia magrezza fin da bambino quando simpaticamente mia madre mi chiamava “sogliola” e così ho deciso di coniare questo ricordo che per me ha un valore importante.
Parlaci del tuo nuovo brano “Delicato cuore”
È un brano nato nel secondo periodo di lockdown e come per tanti artisti quello fu un momento non solo di mancanza ma anche di grande ispirazione. Ma in quel momento mancava tantissimo una delle mie passioni più grandi: la montagna. E così ho deciso di impersonificarmi e proiettarmi direttamente lì davanti a loro, a queste immensi muri di roccia ricoperti dalla neve. Questa immensità mi ha ispirato a creare il brano. Successivamente Edoardo e Beatrice hanno completato l’opera dando quel tocco di qualità in più.
E’ difficile trovare sempre una voce diversa per i tuoi brani?
Solitamente si credo, ma nel mio caso e grazie anche a delle amicizie coltivate nel passato ho potuto sempre contare su queste tipologie di persone e penso che sia una fortuna grande. La mia fortuna è anche quello di aver trovato sempre artisti molto disponibile e con la voglia di appoggiare i miei progetti.
Hai mai pensato di cantare?
Da piccolo lo facevo fuori dal terrazzo di casa mia ma ero stonato poi nel tempo ho migliorato le mie doti canore e ogni tanto mi capita di registrare qualche coro per riempire le mie strumentali. Ma nasco compositore ed è ciò che mi riesce meglio. Meglio continuare su questa strada.
Quali sono i tuoi prossimi progetti?
C’è sempre tanta carne al fuoco. Primo fra tutti uscirà prossimamente un nuovo singolo con Terry Blue (il terzo per la precisione). Mentre con la mia band, Tales Of Sound, stiamo progettando un nuovo album. Inoltre stiamo suonando dal vivo ed è una delle cose che ci mancava parecchio.