Cultura ed eventi

“Peperoni difficili”: arriva al Teatro di Pergine, mercoledì 22 marzo

|

Ambientato nella cucina di un giovane parroco di provincia, Peperoni difficili si ispira a una piccola vicenda realmente accaduta e pone domande sul “mentire a fin di bene”, sulla verità e il diritto di dirla o di saperla.

I personaggi coinvolti, oltre al parroco, sono la sua bellissima sorella volontaria in Africa, un bidello allenatore della squadra dell’oratorio, un bancario, colto, brillante e stranamente inconsapevole di essere spastico.

In questa sua ultima commedia, nuova produzione del Teatro Franco Parenti, Lisma è in scena con la compagna (anche nella vita) Anna Della Rosa, grande giovane interprete del teatro italiano, pluripremiata, fra gli altri, con il Duse e gli Olimpici del Teatro, indimenticabile nella Trilogia della villeggiatura con la regia di Servillo e in Blackbird, regia di Lluís Pasqual, e sugli schermi cinematografici in La grande Bellezza nel ruolo dell’attrice opportunista e cocainomane corteggiata da Carlo Verdone.

A completare un cast d’eccezione Ugo Giacomazzi e Andrea Narsi che hanno all’attivo numerosi spettacoli come attori, autori e registi, già compagni di viaggio ne L’operazione.

Si ispira alla tradizione umoristica del ‘900 e alla commedia all’italiana Rosario Lisma, autore vincitore del Premio ETI Nuove Sensibilità 2009 con L’operazione e attore già apprezzato dalla critica con Castri e Peter Stein.

 

“Peperoni difficili”

Con Anna Della Rosa, Ugo Giacomazzi, Rosario Lisma e Andrea Narsi

Scene e costumi Eleonora Rossi

Luci Paola Tintinelli e Luigi Biondi

Musiche Gipo Gurrado

Regia Rosario Lisma

Assistente alla regia Sofia Sironi

Assistente scene e costumi Chiara Luna Mauri

Produzione Teatro Franco Parenti in collaborazione con Jacovacci e Busacca

 

{loadposition testSignature}

— Onda Musicale

Tags: Blackbird/Carlo Verdone
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli