Musica

Kenny White: venerdì 7 aprile allo Spazio Teatro 89 di Milano

|

La grande canzone d’autore “made in USA” protagonista nell’auditorium milanese di via Fratelli Zoia 89: il celebre musicista americano presenterà “Long List Of Priors”, il suo nuovo album.

Parte dallo Spazio Teatro 89 di Milano la nuova tournée italiana di Kenny White, eclettico cantautore statunitense nonché eccellente pianista, produttore e compositore di musiche per il cinema e la pubblicità (ha scritto i jingle di celebri campagne per marchi famosissimi quali Coca-Cola, Kodak, Pontiac).

Venerdì 7 aprile, l’artista newyorchese, che nel 2014 è stato in tour con Tom Jones e che nel corso della sua carriera ha collaborato con moltissime star (tra cui Mick Jagger e Keith Richards), si esibirà nell’auditorium di via Fratelli Zoia 89 (ore 21.30; ingresso 10-13 euro) e presenterà il suo nuovo albumLong List Of Priors”, in uscita per l’etichetta CRS. Un concerto da non perdere: chiedere conferma ad artisti quali Robert Plant e Jackson Browne, suoi fan sfegatati.

Il nuovo lavoro discografico di Kenny White è composto interamente da brani originali: 13 fotografie della condizione umana che spaziano da profonde analisi dei sentimenti a canzoni fortemente ironiche, scritte con grande capacità di osservazione. Come per i suoi album precedenti, Kenny White ha messo insieme una schiera di importanti collaboratori, tra cui David Crosby, Peter Wolf e Larry Campbell. L’aggiunta di archi, fiati e altre sorprese negli arrangiamenti rendono l’album originale e sfaccettato.

«Come sempre, questo disco è molto personale per me. Racconta di come il cuore affronta il trascorrere degli anni, i tempi tumultuosi in cui viviamo e la dura lotta per ritrovare la semplicità nel mondo complesso che ci circonda. Prima di riuscire ad ascoltare quel che c’era dentro di me, mi sono dovuto disconnettere dal rumore e dalle interferenze del mondo esterno. Questo è stato il segreto. Volevo anche dar vita ad un disco che suonasse puro, in cui ti puoi perdere nei paesaggi sonori e sentirti come se ti trovassi nella stessa stanza con me e i musicisti». (Kenny White)

Kenny White è, ormai, di casa nel nostro Paese, tanto che nel 2012 ha ricevuto il “Premio Ciampi”, a Livorno, come miglior musicista straniero. Dopo la tappa di Milano, il cantautore newyorkese si esibirà l’8 aprile a Villa Capelli di Terlizzi (Ba), il 13 aprile alla Casa Azul di Follonica (Gr) e il giorno successivo al circolo Arci “Il Progresso” di Firenze.

 

 

contatti:

SPAZIO TEATRO 89, via Fratelli Zoia 89, Milano

02-40914901; info@spazioteatro89.org

 

Biglietti: intero 13 euro; ridotto 10 euro (under 25, over 65, convenzioni)

 

Link:  sito

 

(rt)

{loadposition testSignature}

— Onda Musicale

Tags: Keith Richards/Mick Jagger/Robert Plant/Tom Jones/Jackson Browne
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli